Connect with us

Sport

JESI / Beach tennis, Maddy Cini: «ripartiamo con una marcia in più»

Lunedì 11 maggio riapre lo “Jesi Beach Palace” in via Zannoni, e la campionessa del mondo è pronta a tornare sulla sabbia

JESI, 8 maggio 2020 – Finalmente. Dopo i mesi di inattività forzata, lunedì 11 maggio lo “Jesi Beach Palace” riaprirà le porte.

Cini Maddy Maddalena

Protocollo da seguire strettissimo: consentite soltanto partite uno contro uno, lezioni singole, niente spogliatoi e docce, obbligo di indossare un guanto sulla mano non dominante mentre si gioca, e via dicendo, ma una ripresa completa da una pandemia passa anche dal rispetto temporaneo di queste regole.

Insieme alla struttura di via Alfredo Zannoni torna ovviamente in pista anche la campionessa del mondo di Beach Tennis Maddalena Cini.

Tanta attività fisica durante la quarantena e poche lagne per lei, che pure si nutre di pane, sabbia e palline colorate: “Non spetta a me commentare i decreti  governativispiega Maddalena con la sua proverbiale grintac’è ancora un po’ di confusione, ma non possiamo fare altre che attenerci alle regole”.

Altri sono stati i pensieri per Maddy, in una miscela di amarezza e orgoglio: “La verità è che in questa fase di emergenza il Beach Tennis è stato accantonato. La Federazione si è concentrata per risolvere i problemi del Tennis, del Paddle, ma si è dimenticata di noi. Il nostro sport è stato addirittura etichettato come “racchettoni” o “tennis al volo”, e questo non va bene”.

Niente vittimismo per la principessa del Beach Tennis, ma un’analisi lucida e senza sbavature: “So bene che nel nostro mondo non circolano grandi interesse economici, che non abbiamo i riflettori delle televisioni accesi, ma facciamo enormi sacrifici, e la nostra passione va rispettata”.

Maddalena Cini però, da donna, atleta e campionessa, volge lo sguardo in avanti: “Noi protagonisti del Beach Tennis dovremmo trovare il modo di vederci, unirci, e far valere le nostre proposte nelle sedi competenti. Il nostro movimento è cresciuto negli anni, ma ora è il momento di fare un salto in avanti. Anche da una situazione difficile come quella che abbiamo vissuto, si può e si deve ripartire con una marcia in più”.

Il Presidente FIT Angelo Binaghi è avvisto, e tutti gli appassionati possono rallegrarsi: Maddy is back!

Marco Pigliapoco

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Sport

Segnala a Zazoom - Blog Directory