Connect with us

Calcio

CALCIO / Alessandro Gabrielloni, dottore in Economia: «vengo da Jesi e ne sono fiero»

Laurea in Economia a Macerata. Nato e cresciuto in via Virgilio Contadini quando può è in curva al Carotti e si trasforma in ultrà appartenendo al ‘Gruppo Blando’

JESI, 14 aprile 2020 – Congratulazioni al dottor Alessandro Gabrielloni che oggi si è laureato in video conferenza da Como presso l’Università di Macerata in ‘Economia, banche aziende e mercati’.

Gabrielloni dopo la sospensione del campionato, lui attaccante del club lariano in serie C, non è rientrato a Jesi ma è rimasto, come tutta la squadra, a Como a disposizione.

Intervistato da #CasaSkySport l’ex giocatore leoncello (54 presenze e 7 reti con la maglia della Jesina), oggi appunto attaccante e cannoniere del Como in serie C (43 presenze e 22 reti in serie D dal 1 gennaio 2018; 26 presenze e 10 reti in questa stagione) , ha dichiarato: “Vengo da Jesi e ne sono fiero. Spesso uso il dialetto jesino ed i miei compagni dicono che è impossibile che sia riuscito a laurearmi con questo linguaggio”.

Alessandro Gabrielloni infatti è Jesino doc nato e cresciuto in via Virgilio Contadino. Quando è a Jesi, e la domenica pomeriggio la Jesina gioca in casa, lui è sempre presente in curva, un ultrà, appartenendo al ‘Gruppo Blando‘.

Mi dovevo laureare l’estate prossima – ha continuato Gabrielloni – ma con il blocco del campionato mi sono messo a studiare ed ho accelerato la tesi. Peccato che l’ho dovuto fare lontano dalla mia famiglia ma avrò modo di festeggiare con loro in altra occasione. Sicuramente è una soddisfazione personale portare avanti l’attività di calciatore, studiare e laurearsi. E’ una soddisfazione che rende felice sia i miei familiari che tutto il Como“.

Fatto curioso è che ‘Ale’ si è laureato in camicia bianca, “l’unica che avevo in casa” e con indossati i pantaloncini corti del Como.

“Sono fuori casa e non avevo proprio abiti – ha sostenuto -. Se avessi saputo che la professoressa magari era di Como gli avrei fatto vedere i pantaloncini con lo stemma della squadra e forse mi avrebbe dato qualche voto in più. Mi sono laureato da lontano in video conferenza davanti ad una video camera. Forse è più facile che avere gli occhi addosso“.

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory