Connect with us

Calcio

CORONAVIRUS / Fabriano Cerreto, contributo di giocatori e staff per l’Ospedale di Camerino

Iniziativa benefica dei ‘cartai’. Utilizzato il fondo cassa delle multe. “Gesto nobile voluto dai giocatori” ha specificato mister Fenucci

FABRIANO, 14 marzo 2020 – In una situazione di grande emergenza sanitaria anche i giocatori e  staff del Fabriano Cerreto hanno deciso di dare il proprio contributo attraverso un’iniziativa benefica devolvendo, di comune accordo, il fondo cassa interno alla squadra, le multe, all’Ospedale di Camerino, individuato come ‘Covid hospital’ per accogliere i pazienti, al fine di aiutare a combattere l’emergenza legata alla diffusione del Coronavirus.

Mister Gianluca Fenucci: “Giocatori e staff del Fabriano Cerreto ha spiegato l’allenatorehanno fatto un bonifico a favore e per gli aiuti all’ospedale di Camerino. Una decisione partita  dai calciatori che allenatore e staff hanno subito condiviso. Credo che dimostri ancora una volta la sensibilità del mondo dello sport e del calcio, anch’esso coinvolto in prima persona con campioni della serie A colpiti dal virus, verso chi è più in difficoltà. Ritengo che sia un gesto nobile che venga dal cuore. Sono stati utilizzati i soldi del fondo cassa accumulati con le multe che i giocatori hanno pagato regolarmente ad esempio per ritardi o per squalifiche o per errori e comportamenti che sono stati commessi durante gli allenamenti quotidiani o le gare la domenica”.  

Un altro piccolo ma grande gesto solidale a sostegno di chi si trova in prima linea e lavora e lotta contro questo virus.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory