Connect with us

Calcio

TERZA CATEGORIA / Comanda l’Aurora Jesi, attenzione al P.S.Lazzaro e alla Junior Jesina

Gli scontri diretti decideranno chi salirà in seconda categoria. Il P.S.Lazzaro dovrà giocare due volte a Jesi in casa dell’Aurora e della Junior Jesina

JESI, 27 febbraio 2020 – Un’altra stagione dove con ogni probabilità si deciderà solo all’ultima giornata chi salirà di categoria.

San Sebastiano, una recente gara di campionato

La bella cartolina per lo sport dello scorso campionato con il Largo Europa e l’Aurora Jesi a contendersi fino alla fine, come si ricorderà fu necessario uno spareggio, quello del Carotti, con oltre 1000 presenze sugli spalti, il salto di categoria potrebbe ripetersi.

Stando ai numeri tutto infatti lascia prevedere che sarà ancora una volta così.

La panoramica sull’andamento in campo delle compagini che fanno parte del raggruppamento D che comprende club della zona di Jesi, Falconara, Ancona, in vista dello sprint finale, è presto fatta.

In testa l’Aurora Jesi allenata da Mattia Bocchini con 46 punti seguita dal Piano San Lazzaro che di punti ne ha 45, poi la Junior Jesina a quota 41.

Tutto ancora, a 7 giornate dal termine, può accadere. Va considerato che l’undici aurorino ha il miglior attacco del girone, quello dorico la miglior difesa.

A favore dell’Aurora potrebbe esserci il fatto che il Piano San Lazzaro dovrà salire due volte a Jesi sia in casa dell’Aurora che, nell’ultima di campionato, al ‘Pirani’ del Foro Boario ospite della Junior. La stessa Aurora dovrà ospitare la Junior Jesina.

Incroci che potrebbero determinare tutto e di conseguenza la volata finale sarà bella, avvincente, ricca di suspense.

Nell’anno in cui la società di Largogrammercato festeggerà il 65esimo anno di vita regalarsi il salto di categoria sarebbe il massimo.

Nel girone anche la Spes Jesi. Squadra che attualmente naviga poco sotto la soglia play off e dopo un inizio di stagione incerto sta togliendosi tante soddisfazioni come quelle, di recente, di aver tenuto testa alle battistrada Aurora e P.S.Lazzaro, imponendo loro due pareggi.

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio