Connect with us
San Marcello 1

Calcio

SECONDA CATEGORIA / POKER BORGHETTO E SAN FRANCESCO, FLOP LARGO EUROPA

Vincono anche la Castelfrettese e il San Marcello. Pari per Monsano, Castelbellino, Serrana e Leonessa Montoro. Al palo Terre del Lacrima, Maiolati United e Victoria Strada.

VALLESINA, 19 settembre 2019 – Inizia subito con tanti gol la stagione 2019-2020 della Seconda Categoria nostrana, per quello che riguarda i gironi C e D.

Il Borghetto e la San Francesco Cingoli si impongono con quattro reti di scarto, così come la Castelfrettese ne rifila tre al Victoria Strada. Vince anche il San Marcello contro la corazzata Avis Arcevia. Un punto per Monsano, Castelbellino, Serrana e Leonessa Montoro. Iniziano con una sconfitta Terre del Lacrima, Largo Europa e Maiolati United.

Nel girone C, il Borghetto vince per 4-0 contro il Victoria Brugnetto grazie alla doppietta di Lanari e alle reti di Sconocchini e Guerrini. Il San Marcello fa l’impresa e batte 2-3 l’Avis Arcevia, una delle favorite del girone. In gol sono andati Salvini, Giorgi e Lippi. Il Terre del Lacrima perde 4-1 sul campo dell’Ankon Dorica: inutile la rete di Onourah. Nella prossima giornata, il Borghetto sarà impegnato sul campo della Real Cameranese, il San Marcello ospiterà l’Ankon Dorica e il Terre del Lacrima affronterà in casa il Colle 2006.

Per quanto riguarda il girone D, inizia subito con il botto la San Francesco Cingoli. I ragazzi di Ballini rifilano uno 0-4 in trasferta contro il Falconara con le reti di Tomassoni, Tiranti (doppietta) e Fratoni. Anche la Castelfrettese vince di larga misura per 3-0 contro il Victoria Strada: hanno segnato Bartolini e Cercaci, con in mezzo l’autorete di Piccini. Sono finiti in parità, invece, gli altri due derby della Vallesina di questa giornata: Monsano 1-1 Castelbellino, con le reti di Senesi per i rossoblù e Baldi per gli orange, e Serrana 1-1 Leonessa Montoro, sono andati a segno Mimotti per i padroni di casa e il solito Ghergo per i filottranesi. Chi delude le attese è invece il Largo Europa, che perde 1-3 a Jesi contro l’Agugliano Polverigi: non è bastata la rete di Fabbri. Inizia con una sconfitta anche il campionato del Maiolati United, sconfitto in trasferta dall’Accademia Montefano per 3-1, per gli ospiti ha segnato Lucarelli.

Nella prossima giornata, ci sarà l’unico derby Castelbellino-Serrana. Il Monsano sarà impegnato fuori casa contro l’Agugliano Polverigi, mentre la Leonessa Montoro ospiterà il Falconara. A Cingoli la San Francesco sfida la Cameratese ed il Victoria Strada sarà di scena in casa contro l’Accademia Montefano. Il Maiolati United ospita l’Osimo FC ed il Largo Europa affronterà la trasferta di Palombina Vecchia. Anche la Castelfrettese sarà di scena fuori casa contro il SA Castelfidardo.

Risultati e Classifiche

1^ giornata – girone C
Senigallia 1-0 Real Cameranese
Varano 1-0 Pietralacroce
Ankon Dorica 4-1 Terre del Lacrima (Onourah)
Avis Arcevia 2-3 San Marcello (Salvini, Giorgi, Lippi)
Borghetto 4-0 Victoria Brugnetto (2 Lanari, Sconocchini, Guerrini)
Corinaldo 1-1 Olimpia Ostra Vetere
Nuova Sirolese 2-1 Nuova Folgore
Colle 2006 1-1 Ponterio

Classifica: Borghetto 3, Ankon Dorica 3, San Marcello 3, Nuova Sirolese 3, Varano 3, Senigallia 1, Real Cameranese 1, Olimpia Ostra Vetere 1, Corinaldo 1, Colle 2006 1, Ponterio 1, Avis Arcevia 0, Nuova Folgore 0, Pietralacroce 0, Terre del Lacrima 0, Victoria Brugnetto 0

2^ giornata
Nuova Folgore – Senigallia
Olimpia Ostra Vetere – Avis Arcevia
Pietralacroce – Nuova Sirolese
Ponterio – Varano
Real Cameranese – Borghetto
San Marcello – Ankon Dorica
Terre del Lacrima – Colle 2006
Victoria Brugnetto – Corinaldo

1^ giornata – girone D
Largo Europa 1-3 Agugliano Polverigi (Fabbri)
Monsano 1-1 Castelbellino (Senesi; Baldi)
Cameratese 0-1 SA Castelfidardo
Castelfrettese 3-0 Victoria Strada (Bartolini, autogol Piccini, Cercaci)
Falconara 0-4 San Francesco Cingoli (Tomassoni, 2 Tiranti, Fratoni)
Serrana 1-1 Leonessa Montoro (Mimotti; Ghergo)
Accademia Montefano 3-1 Maiolati United (Lucarelli)
Osimo 2-0 Palombina Vecchia

Classifica: San Francesco Cingoli 3, Castelfrettese 3, Accademia Montefano 3, Agugliano Polverigi 3, Osimo 3, SA Castelfidardo 3, Castelbellino 1, Monsano 1, Leonessa Montoro 1, Serrana 1, Cameratese 0, Maiolati United 0, Largo Europa 0, Palombina Vecchia 0, Victoria Strada 0, Falconara 0

2^ giornata
Agugliano Polverigi – Monsano
Castelbellino – Serrana
Leonessa Montoro – Falconara
Maiolati United – Osimo
Palombina Vecchia – Largo Europa
SA Castelfidardo – Castelfrettese
San Francesco Cingoli – Cameratese
Victoria Strada – Accademia Montefano

In foto: un momento di Avis Arcevia 2-3 San Marcello

Giacomo Grasselli
giacomo.grasselli@qdmnotizie.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory