Connect with us

Calcio

PRIMA CATEGORIA / Borgo Minonna pronta al via con la garanzia Tommy Gabrielloni

Chi non è vaccinato non farà parte nè della rosa della squadra nè dell’organico tecnico e dirigenziale. L’obiettivo della società è restare in Categoria

JESI, 27 agosto 2021 – Presentazione del Borgo Minonna con tutti i dirigenti, giocatori e staff tecnico.

Devo essere sincero. Mi sono ritrovato come ai vecchi tempi, ospite di una società che mi ha fatto rivivere serate in un ambiente sano, con la voglia in tutti di stare insieme, divertirsi con quello spirito che solo tra amici si riesce a manifestare e trasmettere.

Il presidente Franco Centanni è l’emblema di una vecchia guardia dove lo sport è davvero pura passionedivertimento e dove si respira quelle sane tradizioni vissute con il sapore ed il gusto come accadeva tantissimi anni fa.

Serata dunque semplice, da applausi, che alla fine ha lanciato il chiaro messaggio che il Borgo Minonna continua la sua storia calcistica rispettando regole ed impegni, adeguandosi alla situazione, non certo facile del momento, ma crede in quello che fa ed è convinta che con i comportamenti corretti e rispettosi si riuscirà ad andare avanti contribuendo nel suo piccolo ad uscire dalla situazione attuale.

Non per questo, anche se a malincuore, chi non è vaccinato non farà parte nè della rosa della squadra nè dell’organico tecnico e dirigenziale.

Domani il Borgo Minonna (Prima Categoria) dopo una settimana di allenamenti, giocherà la prima amichevole a Filottrano (Promozione).

“Ripartiamo ci dice mister Cristiano Luchettadopo un evento storico mai accaduto e questa è la vera incognita. Per la società l’obiettivo è la permanenza in categoria perchè nessuno si può permettere un qualcosa di più grande di quello che stiamo realizzando. Poi è chiaro che la squadra allestita, se tutto va bene, vorrà competere come negli anni passati per un posto ambizioso nella categoria ma questo lo scopriremo strada facendo. In questo momento possiamo garantire che daremo il massimo. La nostra fortuna è che godiamo di un gruppo da tempo amalgamato ed è prevalso ancora una volta il piacere di stare insieme. Abbiamo inserito giocatori importanti che possono aiutarci. Dopo un anno e mezzo che siamo fermi, e ripeto è un evento storico, dobbiamo solo pensare che il campionato inizi e si concluda. Sperando che tutto vada bene come d’altronde deve andare e come il mini campionato di Eccellenza nei mesi scorsi ha confermato che è iniziato e finito senza problemi Covid”.

“Tommaso Gabriellonie Luchetta non poteva non far cenno al ‘colpo di mercato’ è un calciatore che se si cala nella categoria può fare la differenza. Si sta allenando seriamente, la società ha fatto una scelta importante e spero che sia quella giusta. Il suo curriculum è noto, ha vissuto esperienze che per il Borgo Minonna era impensabile portare un giocatore di questo spessore a vestire la propria maglia. Questo è l’ambiente suo, ha giocato a Jesi, è di Jesi. Si deve calare nella categoria perchè scendere è più difficile che salire, considerata l’età, e mi deve aiutare con l’esempio per i giovani. In questi pochi allenamenti mi sembra  in grado di far fare il salto di qualità”.

La rosa della squadra

Portieri – Morresi, Tarsi; Difensori – Argentati, Cardinali, Morbidelli, Pistelli, Romagnoli, Rotoloni, Serrani, Sassaroli, Cerioni, Barbaresi; Centrocampisti – Amadio, Bresciani, Pancaldi, Marchegiani, Frattesi, Moreschi; Attaccanti – Giuliani, Gabrielloni, Italia, Braconi

Lo staff tecnico

Allenatore – Luchetta: Vice allenatore – Campanelli; Preparatore portieri – Pellegrini; Massaggiatore – Filipponi; Direttore sportivo – Stefano Senesi

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory