Connect with us

Basket

BASKET FEMMINILE A2 / Confermate Franciolini e Ardito, ritorna la Michelini

Due pivot ed una guardia che va oramai a completare il roster di coach Cutugno. La soddisfazione del diesse Piero Salari

MATELICA, 28 agosto 2021 – Altri movimenti in casa Thunder con le riconferme delle due pivot Alessia Franciolini e Camilla Ardito (foto di copertina) ed il rientro della guardia Giulia Michelini.

Alessia Franciolini

Quest’ultima lo scorso anno si era trasferita a Roma per motivi di studio giocando con la Elite Basket (serie B).

«Sono davvero felice di poter tornare a giocare a casa e di far parte di nuovo di questa squadrasono le parole di Giulia. Confrontarsi con un campionato come l’A2 è uno stimolo davvero grande e ringrazio la società e il coach per avermi reso parte di questo progetto. Cercherò di dare il massimo in allenamento per farmi trovare pronta in qualsiasi momento».

Alessia Franciolini punto fermo della Thunder invece ha dichiarato: «Sono felicissima di essere stata confermata con la Thunder perchè se sono cresciuta durante questi anni è grazie a loro».

Giulia Michelini

Camilla Ardito che in passato aveva già disputato il campionato di A2 Salerno tra il 2012 e il 2016 è soddisfatta: «È passato così poco da quel giorno stupendo in cui abbiamo vinto il campionato che ho ancora ben stampate nella testa e nel cuore tutte le emozioni che ho provato, che abbiamo provato tutte. Sono proprio queste emozioni che mi fanno avere la spinta e la voglia di ricominciare nel campionato di A2 che ci siamo guadagnate con tanto sudore e passione. Non ho mai avuto dubbi fin dall’inizio, sapevo che ce l’avremmo fatta e so che potremo dire la nostra anche in questo campionato di serie maggiore. Abbiamo una società, uno staff tecnico e una squadra che non hanno niente da invidiare a nessuno e di cui sono molto orgogliosa e grata di far parte. Conto i giorni che mancano all’inizio del campionato».

Sulle tre firme il diesse Pietro Salari commenta: «Alessia e Camilla sono due pedine importanti nel nostro scacchiere e siamo ben felici di continuare insieme in vista dell’imminente avventura in serie A2 e siamo contenti di aver riportato in squadra Giulia, una ragazza che ci ha dato tanto in passato e che sicuramente avrà la determinazione giusta per affrontare con decisione anche l’impegnativo campionato di serie A2». 

(red)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory