Connect with us

Basket

JESI / È deceduto Marco Liera, presidente dell’Aurora basket della prima serie A2

Imprenditore di successo con la concessionaria Renault sin dal 1972. Aveva 79 anni. I funerali domani 31 marzo a San Giuseppe alle ore 16

JESI, 30 marzo 2022 – E’ deceduto Marco Liera.

Personaggio di successo sia nel mondo imprenditorale che nello sport.

Il suo nome è stato ed è legato alla concessionaria Renault in viale don Minzoni a Jesi, attività in essere sin dal lontano 1972 avviata in via Colocci.

Liera è stato legato anche allo sport ed in particolare alla pallacanetro. E’ stato il presidente dell’Aurora basket che ha conquistato la prima serie A2 con Alessio Baldinelli allenatore ed Armando Bigi direttore sportivo al termine della stagione 1996/1997 battendo nei play-off finali la Gaverina Bergamo.

L’Aurora Basket ha espresso le proprie cordoglianze: “la società si stringe con grande affetto alla famiglia Liera per la dolorosa perdita del caro Marco. La notizia della scomparsa di Marco Liera, imprenditore capace, presidente e sponsor affezionato della nostra società, che ha contribuito con la sua guida a far crescere fino alla ribalta nazionale, è di quelle che non si vorrebbero mai ricevere. Alla Signora Gabriella (sposata 53 anni fa; ndr) e alla figlie Loretta e Laura l’abbraccio sincero di tutta la famiglia dell’Aurora Basket”.

Liera ha fondato, con l’amico Bruno Cesarini, la “Liera Motorsport”, squadra di corse automobilistiche che partecipava ai campionati monomarca organizzati dalla Renault nei circuiti italiani ed europei.

Liera era socio del Circolo Cittadino di Jesi e fino a poche settimane fa ha partecipato attivamente alle attività del Circolo e specificatamente alle gare di biliardo.

«E’ stato un padre sempre positivo e affettuosodicono affrante le figlie Loretta e Laura, che da qualche tempo gestiscono l’attività paternaaveva sempre il sorriso sulle labbra e la battuta pronta: amava giocare con le nipoti Irene e Bianca ed era un grandissimo lavoratore. Ci spronava a guardare sempre avanti e a non voltarci mai indietro. Anche nel periodo della malattia era coraggioso e positivo e ha affrontato ogni difficoltà a testa alta».

La camera ardente è stata allestita all’Ospeale Carlo Urbani. I funerali si terrano domani 31 marzo alle ore 16 presso la chiesa di San Giuseppe. La salma sarà tunulata nel cimitero cittadino.

Evasio Santoni e Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory