Connect with us

Sport

GIORNATA DELLE MARCHE 2021 / Il Picchio d’Oro a Roberto Mancini

Sul palco tanti jesini. Oltre al Ct dell’Italia del calcio e testimonial per le Marche anche Elisa Di Francisca e Valentina Vezzali

JESI, 10 dicembre 2021 – E’ stato assegnato questa mattina a Castelraimondo in occasione della Giornata delle Marche 2021 il Picchio d’Oro” a Roberto Mancini (CT della Nazionale Italiana di calcio, Campione d’Europa 2021).

Di Francisca – Carloni

Durante l’evento al ‘Lanciano Forum’ sono stati  assegnati dei premi anche agli atleti Gianmarco Tamberi (Campione olimpico nel Salto in alto alle Olimpiadi di Tokyo 2020) e Valentino Rossi (nove volte Campione del Mondo nel Motomondiale), quest’ultimo non presente con la mamma a ritirare il premio.

Vezzali

La giornata è stata dedicata al tema dello sport: “Marchigiani vincenti: esempio di sacrificio, coraggio e passione”.

A condurre il giornalista Andrea Carloni ed Elisa Di Francisca campionessa olimpica e mondiale di scherma.

Presente Alberti Casellati presidente del Senato. Presente anche la sottosegretaria di Stato con delega allo sport Valentina Vezzali in rappresentanza del Governo.

Mancini nel ricevere la più alta onorificenza della regione Marche ha detto: “E’ un grande onore per me, è un premio ricevuto dalla mia Regione che ho lasciato giovanissimo ma qui ho i miei genitori, i miei amici e dove quando posso, cioè spesso, ci torno volentieri”. Poi alla domanda “ma cosa c’è a Jesi?” guardandosi intorno e vedere tanti rappresentanti di Jesi appunto attorno a lui ha sottolineato: “A Jesi c’è tanto, loro (riferendosi alla Vezzali e alla Di Francisca; ndr) hanno fatto la storia mondiale; a Jesi si sta bene, si mangia bene, c’è arte, cultura, storia, come in tutte le Marche, ed io ci torno sempre ben volentieri”. 

Al termine tanti premi e riconoscimenti e tra gli altri a Milena Baldassarri, Tommaso Marini, Martina Centofanti, Alice Volpi, Batrice Monaco, Giorgio Farroni.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Sport

Segnala a Zazoom - Blog Directory