Connect with us

Calcio

CALCIO / Prima e Seconda Categoria: le partite e gli arbitri di sabato 11 dicembre

12° giornata del girone d’andata. Per la prima volta il San Costanzo al comando, conferma per l’Argignano. Poche le novità riguardo i trasferimenti

JESI, 10 dicembre 2021 – Penultima giornata prima delle feste natalizie e poi si riprenderà il 9 gennaio 2022 con la penultima partita del girone d’andata. Le squadre di Prima e Seconda Categoria si affidano a queste partite per migliorare la classifica in attesa, seppur al momento la cosa è davvero fiacca, quasi impercettibile, di qualche miglioria, che si potrà fare fino al 30 dicembre 2021, per cercare di dare più sostanza alle rispettive formazioni.

 

PRIMA CATEGORIA

Per la prima volta è cambiata la leadership in classifica con la Castelfrettese che sconfitta al Sorrentino di Collemarino ha salutato la vetta della classifica del girone B scavalcata dal San Costanzo.

Giorgio Latini (Sampaolese)

Ora l’undici pesarese, che in settimana si è rinforzato con l’innesto del centrocampista Radi proveniente dal Sant’Orso, è chiamato a difendere il primato nella trasferta di Staffolo. La formazione di Togni, invece, ospiterà la Sampaolese, quarta forza del girone, mentre il Monserra salirà a Cupramontana.

Il redivivo Borgo Minonna, che dopo quattro sconfitte consecutive è ritornata al successo, e che praticamente è l’unica società ad aver apportato modifiche sostanziali al proprio organico con l’inserimento di Ferrante, Busilacchi e Losasso, seppur si è dovuta privare di Tommy Gabrielloni (svincolato deciderà se e come ritornare a giocare solo alla ripresa del campionato nel girone di ritorno; ndr), giocherà in casa contro la Falconarese.

Per il resto della giornata importante, e forse decisivo, l’appuntamento che attende Le Torri Castelplanio in casa contro la Laurentina: tre punti sarebbero una di quelle boccate d’ossigeno che permetterebbe di continuare a sperare con convinzione.

Simone Ricci (Castelbellino)

Anche lo scontro Chiaravalle – Castelleonese è di quelli dove la posta in palio vale tutto mentre in Montemarciano – Colle 2006 ci si gioca la possibilità di restare aggrappati al carro delle prime della classe e di conseguenza un posto nei play off.

A chiudere Labor – Castelbellino: i padroni di casa vogliono staccarsi il più ed il prima possibile dalla zona play out mentre l’undici di Simone Ricci vuol sognare in grande ed entrare in quella play off. 

Per ciò che riguardano i trasferimenti ufficializzati da segnalare il ritorno all’attività agonistica degli attaccanti Bravi e Giuliani al Cupramontana; il Castelbellino ha preso l’attaccante Manganelli dal Cupramontana; Centanni è passato dallo Staffolo alla Cingolana S.F.

 

12° Giornata 11 dicembre 14,30 – Borgo Minonna – Falconarese (Cesanelli di Macerata), Castelfrettese – Sampaolese (Motzo di Pesaro), Chiaravalle – Castelleonese (Minossi di Ancona), Cupramontana – Monserra (Belleggia di Fermo), Labor – Castelbellino (Tinti di Pesaro), Le Torri Castelplanio – Laurentina (Biagini di Pesaro),  Montemarciano – Colle 2006 (Rapari di Macerata), Staffolo – San Costanzo (Ciccioli di Fermo)

Marcatori Reti 6: Castignani (Monserra), Mastri (Monserra), Ordonselli (San Costanzo); Reti 5: Grassi (Labor), Massei (Staffolo), Brega (Monserra); Reti 4: May (Colle 2006), Sassaroli (Staffolo), Gramazio (Montemarciano)

CLASSIFICA

San Costanzo 25; Castelfrettese 23; Monserra 22; Sampaolese18; Montemarciano 17; Castelbellino, Staffolo, Colle 2006 16; Falconarese 13; Labor 12; Borgo Minonna, Castelleonese 11; Laurentina 10; Cupramontana 9; Chiaravalle 8; Le Torri Castelplanio 6

 

SECONDA CATEGORIA

L’Argignano è sempre al comando mentre la Cingolana S.F. ha accorciato ed ora è a sole tre lunghezze.

Francesco Bedetti

La prima della classifica giocherà in casa ospitando il Montoro, che cerca punti salvezza, mentre la seconda della classe sarà in trasferta a Belvedere Ostrense ospite del Terre del Lacrima. Anche l’undici di Ennio Bozzi cerca una vittoria di prestigio e punti per la classifica.

Le terze in graduatoria giocano tutte in casa: il Borghetto ospita la Serrana, l’Esanatoglia il Largo Europa, quest’ultima in settimana ha cambiato allenatore affidando la guida tecnica a Francesco Bedetti subentrato al dimissionario Luca Scortichini che ha lasciato per impegni di lavoro, mentre il Victoria Strada affronterà l’Aurora Jesi.

Ritornando al Largo Europa, penultimo in classifica, ci sono stati anche tanti movimenti a livello di giocatori con gli innesti di  Nunez (Centrocampista), Grassetti (centrocampista), Longo (attaccante), Bocchini (centrocampista).

Giacomo Bachetti (Junior Jesina)

A metà classifica scontro diretto tra Maiolati e Palombina mentre la Cameratese spera di approfittare del periodo no della Junior Jesina. A proposito del club jesino allenato da Giacomo Bacchetti va sicuramente segnalato che la squadra è composta da tanti giovanissimi, almeno 5/6 giocatori juniores titolari, e che la società continuerà su questa strada, indipendentemente dai risultati conseguiti, perchè punta e crede nella crescita dei ragazzi provenienti dal suo settore giovanile mettendosi in gioco anche a discapito dei risultati.

Infine Agugliano Polverigi – Monsano: posta in palio fin troppo importante con il Monsano che ha firmato Lorenzo Conti centrocampista ex Le Torri Castelplanio, ultima stagione alla 65 Stufa comitato Emilia Romagna, e ceduto in prestito il portiere Henry Orlandoni in Prima Categoria al Chiaravalle.

 

 

12° Giornata 11 dicembre ore 14,30 – Agugliano Polverigi – Monsano (Melchiorri di Macerata), Argignano – Leonessa Montoro (Di Rago di Macerata), Borghetto – Serrana (Bassotti di Ancona), Cameratese – Junior Jesina (Shala di Ancona), Esanatoglia – Largo Europa Jesi (Staffolani di Macerata), Maiolati – Palombina (Tirri di Macerata), Terre del Lacrima – Cingolana S.F. (Caporaletti di Macerata), Victoria Strada – Aurora Jesi (Cerolini di Macerata)

Marcatori reti 10: Agosto (Cingolana S.F.), Piccolini (Esanatoglia); reti 9: Montecchiarini (Victoria Strada);  reti 6: Logrieco (Agugliano Polverigi), Nobilini (Borghetto), Sartini (Argignano); reti 5: Sahli Cherif (Terre del Lacrima), Campanelli (Maiolati)

 

CLASSIFICA

Argignano 27; Cingolana 24; Esanatoglia, Borghetto, Victoria Strada 21; Palombina 20; Maiolati, Agugliano Polverigi 17; Aurora Jesi 16; Monsano 13; Montoro 11; Terre del Lacrima 10;  Cameratese 9; Serrana 8; Largo Europa Jesi 5; Junior Jesina 4

 

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory