Connect with us

Altri Sport

FABER GINNASTICA / Milena Baldassarri è campionessa italiana

Agli assoluti di Folgaria, la stella della Faber Ginnastica Fabriano regola la compagna di squadra Sofia Raffaeli (seconda) ed Alexandra Agiurgiuculese (terza)

 

FABRIANO, 3 luglio 2021 – Un duello a tre, un duello che ha messo a confronto le due portacolori della Faber Ginnastica Fabriano Milena Baldassarri e Sofia Raffaeli contro Alexandra Agiurgiuculese dell’Udinese.

Le due stelle fabrianesi, campionesse d’Italia con la propria squadra, a caccia del titolo di campionessa italiana 2021. A Folgaria il duello a 12, iniziato poco dopo le 19 e trasmesso in diretta sul sito www.gazzetta.it.

Prima del trio delle favorite a scendere in pedana Sofia Raffaeli al nastro. La campionessa di Chiaravalle ha iniziato sulle note di “Tango de amor”, mostrando ancora una volta nei 90 secondi a disposizione della sua prestazione, una determinazione fuori dal comune. Impeccabile, e per lei l’importante punteggio di 22.850.

Dopo l’Agiurgiuculese alla palla (per lei due perdite piuttosto importanti e nonostante tutto un punteggio di 25.100) è stata la volta di Milena Baldassarri. Debutto al nastro per il capitano della Faber. L’aviere dell’aeronautica è scesa in pedana concentrata, portando in dote il trionfo in terra egiziana e centrando una prova di assoluto valore nonostante una perdita verso la fine dell’esercizio. Nel duello a distanza con la compagna di squadra esce però sconfitta con 21.250.

Anche la seconda rotazione è stata molto positiva per le atlete fabrianesi, con il duello tra Sofia e Milena al nastro vinto dal capitano Faber di misura. Per la Baldassarri 25.750 e 25.350 per la Raffaeli. Poco brillante la prova della Agiurgiuculese alle clavette (imprecisioni ed una perdita grave), ma un punteggio di 22.250.

 A metà prova Raffaeli in testa con 48.200, Agiurgiuculese con 47.350 e la Baldassarri con 47.000.

Terza rotazione e ancora duello a tre, con la palla di Sofia Raffaeli a portare in pedana la musica di Danny Elfman estratta da “Nightmare before Christmas”. La classe 2004 di Chiaravalle si è dimostrata continua e determinata ed i 23.850 punti sono sembrati quasi pochi rispetto alla prova di altre concorrenti.

Brutta partenza per l’Agiurgiuculese al nastro, con una perdita che però non ha pesato sulle valutazioni dei giudici, che hanno premiato la stella dell’Udinese con  22.250 . Ultima della terza rotazione la Baldassarri, una palla convincente ed espressiva, perfetta nella prova e nell’intensità. Uno splendido 25.900 trasforma il terzo posto a metà gara in un primo posto.

Seconda Sofia Raffaeli e terza la Agiurgiuculese.

Ultima rotazione vissuta in apnea, e le clavette di Sofia lanciate verso una grande prestazione. Ancora una volta la giovanissima campionessa di Chiaravalle ha mostrato una maturità invidiabile. Una sola imprecisione, una piccola perdita al termine dell’ultima maestria. Per Sofia 25.850.

Il cerchio dell’Agiurgiuculese per giocarsi il tutto per tutto, ma anche in questo caso la partenza è da far tremare i polsi con una perdita del cerchio. La stella dell’Udinese nonostante l’errore è riuscita a portare in pedana una prova convincente (e punti 23.650) nonostante un paio di ulteriori imprecisioni.  

Clavette anche per l’ultimo esercizio del capitano della Faber Ginnastica. Gli ultimi 90 secondi degli assoluti vissuti con emozione ed intensità, per una sfida con la giovane compagna di squadra conclusa con il trionfo della campionessa italiana 2021. Milena ha chiuso con l’eccellente 27.550, e 100.450 punti.

Per Milena il secondo titolo cosencutivo ed il terzo in totale.

Sofia chiude seconda con 97.900, terza l’Agiurgiuculese con 93.250.

Domani, a partire dalle ore 12.15 le finali di specialità sempre su www.gazzetta.it  .

Sofia e Milena presenti in tutte e quattro le finali.

Saverio Spadavecchia

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Altri Sport

Segnala a Zazoom - Blog Directory