Connect with us

Calcio

ECCELLENZA / Quale futuro? Oggi pomeriggio riunione decisiva

Potrebbero slittare le gare del 6 e 9 gennaio ma anche quella del 16 gennaio. La decisione finale in mano al Comitato della Figc Marche 

JESI, 3 gennaio 2021 – Non solo dalla Promozione alla Seconda Categoria ma anche il campionato di Eccellenza, che è a valenza nazionale, potrebbe subire uno stop fino a fine mese di gennaio.

Panichi Ivo

Oggi pomeriggio il Comitato Marche della Figc si riunirà per prendere le decisioni del caso.

Nei giorni scorsi Veneto, Lombardia, Valle D’Aosta, Friuli Venezia Giulia, Toscana, Liguria ed Abruzzo hanno già deciso autonomamente per una sospensione di tutti i campionati dilettantistici fino a fine gennaio 2022.

Oggi deciderà le Marche.

Le previsioni dicono che i campionati di Promozione, Prima e Seconda Categoria che dovevano riprendere il 9 gennaio saranno sospesi e riprenderanno domenica 30gennaio.

Ma anche per il campionato di Eccellenza slitteranno le gare del 6 e 9 gennaio e forse anche quelle del 16 gennaio. In pratica ultima del girone d’andata, prima e seconda del girone di ritorno.

Non resta che attendere e se così sarà l’Eccellenza riprenderà il 19 gennaio con la gara di recupero tra Biagio Chiaravalle e Marina non disputata il 19 gennaio causa Covid nel gruppo squadra del Marina.

La settima scorsa il presidente Panichi aveva partecipato all’incontro con tutti gli altri presidenti regionali convocati dal Commissario della Lega Nazionale Dilettanti, Giancarlo Abete per mettere a fuoco tutte le varie problematiche che l’aumento dei casi di positività al Covid aveva sollevato.

Oggi pomeriggio la decisione finale sul da farsi.

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory