Connect with us

Sport

JESI / Tennis Club Circolo Cittadino, il 2022 l’anno del rilancio

In via del Molino non solo tennis ma anche padel, beach tennis, beach volley e calcio. Ampliato lo staff tecnico ed investimenti mirati per la formazione dei ragazzi

JESI, 1 gennaio 2022 – Si è chiuso un anno importante per il Tennis Club Circolo Cittadino diretto dal maestro Alessandro Carbonari e quello che si è appena aperto viene definito come quello di rilancio.

Alessandro Carbonari

Sono stati fatti investimenti consistenti e mirati per dare sempre maggior slancio ad un club pronto ad accogliere sempre più giovani indirizzati ad una disciplina che ha molto consenso ma anche ad altre attività sportive in forte crescita.

Il 2001, scrive Carbonari, “è stato un anno complesso che ha messo tutti alla prova con la speranza che non si ripeterà più. Per quanto sia stato difficile si è cercato di organizzare tutti gli appuntamenti secondo la programmazione”.

Tra i progetti in cantiere è andata a buon fine la nascita del T-Zone Academy, con l’intento di formare ragazzi/e pronti per intraprendere una futura carriera tennistica. I risultati agonistici hanno premiato questo aspetto con la vittoria del campionato regionale U.12 maschile, grazie alla partecipazione di Matteo Pirani e Paolo Fulgione, e la permanenza della squadra femminile (C. Bassotti, A. Scuppa, L. Serenelli, A. Silvi) nel campionato serie C, capitanate dai maestri Alessandro e Gianluca.

Ottimi i risultati anche sul piano individuale di Pirani Matteo, classe 2009, semifinalista dei campionati regionali U.12 M., è presenza agli ottavi di finale dei Campionati Italiani a Milano oltre alla convocazione, per la prima volta, alla Coppa Belardinelli per rappresentare la regione Marche. Infine Pirani è entrato a far parte del settore tecnico nazionale della FIT presso il Piatti Tennis Center.

Marasca Maria Silvia, classe 2009, finalista ai campionati regionali U.12 Femminile.

Menzione va fatta anche per Paolo Fulgione, Antonio Romitelli, Matilda Duca, Iris Sartini, Anastasia Fazi con le ultime tre entrate nelle finali, alcune anche vinte, di tappe Junior Regionali.

Considerati i successi il Tennis Club Circolo Cittadino ha anche ampliato lo staff tecnico con l’inserimento di Stefano Sampaolesi (Direttore Sportivo), Lorenzo Battistini (Responsabile della scuola tennis), e gli istruttori Simone Lombardi, Federico Robuffo e Martino Moretti.

Sul piano organizzativo sono stati allestiti 10 tornei FIT e l’ 8a edizione dell’ “ITAS Open” maschile e femminile, montepremi 4000 €, con il riconoscimento di torneo Open più importante della regione Marche. 

L’impianto sportivo di via del Molino ha anche ampliato l’offerta migliorando sul piano strutturale con importanti investimenti ed allestimento di nuovi impianti per altri sport variegati: realizzazione del nuovo “string lab & office”; campo da Padel; servizio “food & beverage”; tre campi da Beach Tennis e Beach Volley che hanno permesso di organizzare 13 tornei per animare le serate estive;  miglioramento del settore Calcio con la realizzazione dei nuovi spogliatoi che hanno permesso di ospitare la Scuola Calcio Aurora Jesi; nuovissimo impianto di illuminazione a led dei campi 2 e 5 di tennis e l’installazione del sistema di illuminazione del campo 4; miglioramento della palestra con l’inserimento di nuove attrezzature per dar vita ai corsi Fitness, curati dal Dott. Trainer Gianluca Palanca.

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Sport