Connect with us

Rugby

RUGBY JESI / La serie B sospesa per tutto il mese di gennaio 2022

La formazione leoncella sarebbe dovuta tornare in campo il 16 gennaio in casa contro Imola il 23 sarebbe poi stata di scena a Siena

JESI 3 gennaio 2022 – Non riparte il campionato di serie B di Rugby al quale è iscritto il club jesino del presidente Faccenda.

Con i contagi e la positività al Covid-19 di nuovo in crescita, il rugby italiano torna a fermarsi fino al 30 gennaio.

La formazione leoncella sarebbe dovuta tornare in campo il 16 gennaio in casa contro Imola, il 23 sarebbe poi stata di scena a Siena.

«Dal punto di vista agonistico, dispiace perché la squadra stava man mano cominciando a ingranare e invece, così, toccherà in qualche modo ricominciare da capo. Ma onestamentecommenta il presidente del Rugby Jesi ’70, Luca Faccendaè una scelta che con ogni probabilità avrei preso, se fosse spettato a me, anche io. Con i numeri dei contagi che hanno ripreso a salire e tanti rinvii in vista, fermare tutto per almeno il mese di gennaio ci sta. Aspettavamo una partita in casa, speravamo di fare risultatoconclude il presidente -. Ma non riesco a giudicare negativamente questa decisione della Fir. Con davanti gennaio e poi febbraio, quando saremo spesso fermi per le soste del Sei Nazioni, far slittare in là tutta la stagione verso i mesi più caldi e in cui le cose potrebbero migliorare per tutti, mi sembra assolutamente sensata. Continueremo intanto ad allenarci, nel rispetto delle prescrizioni e delle indicazioni che ci darà il nuovo Protocollo».

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Rugby