Connect with us

Calcio

ECCELLENZA / Perri fa 14, la Jesina batte il Grottammare

L’attaccante leoncello, doppietta, si riporta da solo in testa alla classifica dei cannonieri. Buon primo tempo degli ospiti. Anche Monachesi in gol

JESI, 27 febbraio 2022 –  Importante successo, alla fine meritato, della Jesina sul Grottammare che ha fatto la sua partita provandole di tutte, non riuscendoci anche per merito dei leoncelli, per portare a casa un risultato positivo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Primo tempo intenso con qualche occasione pregevole da ambo le parti. Parte bene la Jesina ma al 6′ grossa occasione per il Grottammare. I leoncelli perdono passa in disimpegno e De Panicis si trova la palla al piede per colpire: Minerva in uscita si oppone con il corpo.

La formazione di Zazzetta, in tribuna perchè squalificato, si schiera con un 5-4-1 e questo crea difficoltà ai leoncelli nell’impostazione del gioco e soprattutto nel trovare le giuste verticalizzazione verso la porta difesa da Palanca.

La Jesina ci prova soprattutto sulla fascia sinistra affidandosi alla velocità di Monachesi ed alle incursioni di Domenichetti che provano quasi sempre ad arrivare sul fondo per poi  cercare la giocata verso Perri.

Al 20′ l’insidia viene ancora dalla parte degli ospiti che con Tombolini trova la percussione centrale ed alla fine è bravo Minerva a farsi trovare pronto al posto gusto e respinge. La squadra di Strappini insiste sempre sulla sinistra ed al 21′ è Jachetta che trova il fondo e poi tira con deviazione in angolo.

Al 22′ esce Maya per infortunio.

Al 27′ palla persa della Jesina (Garofoli) in fase di impostazione. Ne approfitta Palestini che vedendo Minerva fuori dai pali dai 30 metri prova a beffarlo ma il pallone finisce la corsa sulla traversa.

Al 37′ l’occasionissima è dalla parte dei padroni di casa. Solita giocata di Jachetta, questa volta sulla fascia destra e cross per l’accorrente Perri che in posizione molto favorevole spara di prima intensione altissimo.

Al 44′ Jesina in vantaggio e gran gol di Perri su pennellata di Jachetta.

Si riparte e Grottammare subito vicina la pareggio con De Panicis il cui tiro è deviato in angolo da Mistura.

La partita è in controllo da parte degli uomini di Strappini grazie anche al fatto che il Grottammare non sembra avere più quella spinta agonistica che aveva caratterizzato il primo tempo.

Al 22′ rigore per i leoncelli. Cross di Cameruccio e Mistura è vistosamente trattenuto da Quero. L’arbitro, proprio lì, non esita. Sul dischetto Perri insacca.

Al 26′ Perri sbaglia clamorosamente il 3-0 su assist perfetto di Nazzarelli: era più difficile sbagliare che metterla nel sacco.

La partita cambia all’improvviso volto. Al 29′ mischia in area Jesina, difesa salva in angolo. Il Grottammare prova a riaprire la partita e Quero di testa da calcio d’angolo ci riesce (31′). L’atteggiamento in campo cambia completamente con gli ospiti che ci credono e spingono a testa bassa alla ricerca del pareggio. Jesina chiusa nella propria metà campo si difende con tutte le energie rimaste. Al 40′ semirovesciata di Daffeh di poco sul fondo.

Ma in contropiede la squadra di casa chiude la partita. Al 42′ Monachesi si fa ribattere dal portiere Palanca un gol quasi fatto e poi al 43′ lo stesso Monachesi lo infila e chiude la contesa.

 

 

JESINA – Minerva, Martedì (20′ st Brocani), Domenichetti, Garofoli (1′ st Giovannini), Lucarini, Mistura, Cameruccio (30′ st Paolucci), Zagaglia (30′ st Evangelisti), Perri, Jachetta (16′ st Nazareli), Monachesi. All. Strappini

GROTTAMMARE – Palanca, Fiscaletti A., Piunti, Quero, Ruggieri (28′ st Traini), Tombolini, Fuglini, Fiscaletti S., Maya (22′ pt Orsini, 17′ st Daffeh)), Palestini, De Panicis. All. Bonfigli (Zazzetta squalificato)

ARBITRO – Animento di Macerata

RETI – 44′ pt e 23′ st rig. Perri, 31′ st Quero, 43′ st Monachesi

NOTE – spettatori 150 circa; ammoniti Garofoli, Palestini, Traini; angoli 2-5

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

RISULTATI (in aggiornamento)

Azzurra Colli – P.S.Elpidio 1-0 Omar (Gorreja di Ancona)

Atletico Ascoli – Gallo Colbordolo 0-1 Di Gennaro (Bini di Macerata)

Fabriano Cerreto – Vigor Senigallia 2-0 Aquila rig., Aquila rig. (Ercoli di Fermo)

Fossombrone – Valdichienti 3-1  Palazzi, Palazzi, Pagliari, palmieri (Moncalvo di Collegno)

Jesina – Grottammare 3-1 Perri, Perri rig., Monachesi, Quero (Animento di Macerata)

Urbino – San Marco Servigliano rinviata (Gallo di Bologna)

Marina – Montefano 1-3  Storani, Piermattei, Palmucci, Storani (Salvatori di Macerata)

Sangiustese – Urbania 3-1 Iori, Forò, Olivieri, Colareti  (Skura di Jesi)

 

CLASSIFICA 

Vigor Senigallia 43Fossombrone 36; Azzurra Colli 33; Jesina 32; Sangiustese 30; Atletico Ascoli 28; Marina 27; Valdichienti, Atltico Gallo 26; Urbania, Montefano 25; Fabriano Cerreto 24; P.S.Elpidio 23; Biagio Chiaravalle, Urbino 21; Grottammare 15; San Marco Servignano 8

image_pdfimage_print

JESINA CALCIO

Tutte le notizie sulla Jesina Calcio
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory