Connect with us

Calcio

ECCELLENZA / Jesina: il Valdichienti passa a Jesi, i leoncelli sbagliano un rigore

La rete al 39′ st, Moretti respinge sul Del Brutto e il pallone finisce la corsa nel sacco. L’errore di Perri dal dischetto al 15′ pt

JESI, 21 novembre 2021 – Il cambio di panchina ha portato subito bene al Valdichienti che ha colto tre importanti punti al Carotti di Jesi. La squadra di Bolzan non ha certo fatto un gran che, sfruttando gli errori della Jesina, crescendo molto nella seconda parte del secondo tempo e sfruttando l’occasione per mettere la palla dentro il sacco leoncello.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La Jesina deve e pur recriminare con se stessa, con gli errori commessi, su tutti il calcio di rigore sbagliato da Perri, e su fatto che non è riuscita quasi mai ad imbastire un’azione corale importante se non per iniziativa dei singoli. Il dover rinunciare a Rossi, infortunatosi durante il riscaldamento, ha penalizzato i leoncelli ma ovviamente la sconfitta non può ricondursi solo ed esclusivamente a questa assenza.

Il primo tempo è stato bruttino. Al 13′ azioni di Martedì che da fondo campo serve Nazzarelli il cui tiro è parato a terra da Rossi. Al 15′ azione appena dentro l’area con Jachetta che subisce ingenuamente fallo da Tordini. L’arbitro a due passi non ha dubbi: rigore. Sul dischetto Perri che si fa ipnotizzare da Rossi.

La Jesina resta in attacco con due calci d’angolo consecutivi e poi una punizione senza esito.

Al 21′ ancora Jachetta che mette in difficoltà per l’ennesima volta Tordini, tiro e parata di Rossi. Sulla ribattuta Nazzarelli colpisce a botta sicura ma un difensore si trova sulla traiettoria e respinge.

La partita va avanti con le squadre che si fronteggiano a centrocampo in spazi di gioco limitati con poche verticalizzazioni e gioco spezzettato dai tanti falli. Il Valdichenti è più guardingo e dopo l’uscita di Trillini per infortunio non rischia nulla provando a tener palla. La Jesina non trova sbocchi e al 42′ Nazzarelli ci prova dalla distanza ma la conclusione è fuori misura.

La ripresa presenterà una gara dai due volti. La prima parte sulla falsariga del primo tempo. La Jesina ci prova con alcune soluzioni da fermo. Al 13 ‘ Cameruccio ha la palla buona che rimbalza ma la conclusione è alta sopra la traversa.

Poi il Valdichienti cresce Borgese e Rapagnani controllano il gioco ed alzano il baricentro. Al 36′ l’occasione importante per gli ospiti con palla in movimento. Gran botta di Rapagnani da posizione centrale e ravvicinata e Minerva che respinge con i pugni. Al 39′ azione di Titone, palla a Del Brutto che entra in contrasto con Moretti: il leoncello calcia per respingere, la palla colpisce Del Brutto e beffardamente finisce alle spalle di Minerva.

Prima del triplice fischio arbitrale Titone si mangia il raddoppio.

 

JESINA – Minerva, Martedì, Domenichetti (10′ st Cameruccio), Zagaglia, Lucarini, Mistura, Jachetta, Moretti, Perri, Giovannini (25′ st Sampaolesi), Nazzarelli (18′ st Barchiesi). All. Strappini

VALDICHIENTI – Rossi, Frinconi, Tordini, Colonna, Borgese, Comotto, Marcelli (36′ st Muzi), Emiliozzi, Titone, Trillini (38′ pt Rapagnani), Palmieri (4′ st Del Brutto). All. Bolzan

ARBITRO – Gorreja di Ancona

RETI – 39′ st Del Brutto

NOTE – spettatori 200 circa; ammoniti Colonna, Sampaolesi, Emiliozzi, Mistura; angoli 4-3

RISULTATI

Azzurra Colli – Fabriano Cerreto 4-0 (Giorgiani di Pesaro)

Fossombrone – Atletico Ascoli 2-0 (Sabbouh di Fermo)

Grottammare – Vigor Senigallia 1-3 (Racchi di Ancona)

Jesina – Valdichienti 0-1 (Gorreja di Ancona)

Urbino – Biagio Chiaravalle 2-1 (Giudice di Frosinone),

Marina – Sangiustese 0-1 (Ercoli di Fermo)

Montefano – Atletico Gallo Colbordolo 3-1 (Chiariotti di Macerata)

San Marco Servignano – Urbania 0-0 (Amadei di Terni)

 

CLASSIFICA

Vigor Senigallia 25;

Fossombrone 21;

Marina 19;

Azzurra Colli, Sangiustese 18;

Atletico Ascoli 17;

Urbania 16;

Jesina, Atletico Gallo Colbordolo, Montefano 15;

P.S.Elpidio, Valdichienti 14;

Biagio Chiaravalle 10;

Grottammare 8;

Fabriano Cerreto, Urbino 6;

San Marco Servignano 2

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio