Connect with us

Jesina Calcio

Eccellenza / Atletico Ascoli – Jesina, finale play off Eccellenza Marche

In queste ore si sta valutando la possibilità di trovare una sede di gara più adeguata per accogliere i tifosi. Diretta televisiva su Tvrs

di evasio santoni

JESI, 20 maggio 2022 – Jesina in finale play off di Eccellenza regionale dopo il successo esterno di mercoledì sera a Fossombrone (2-1 reti di Mistura e Giovannini).

Finale che sarà tra i leoncelli e l’ Atletico Ascoli con quest’ultimo che ha battuto l’Azzurra Colli (1-0 rete di Mariani) e che giocherà in casa, a Castel di Lama, anche se in queste ore si sta valutando la possibilità di trovare una sede più adeguata per accogliere i tifosi, grazie al miglior piazzamento in classifica generale – secondo posto – al termine della stagione regolare.

Alla formazione di Giandomenico basterà il pareggio al 120′ (previsti supplementari) per accedere agli spareggi nazionali mentre la Jesina dovrà solo vincere.

In stagione perfetta parità: 2-2 a Jesi, 0-0 a Castel di Lama.

Prevista una gran mobilitazione dei tifosi della Jesina, sicuramente molti di più dei circa 350 di mercoledì, che credono nella squadra e nel mister Strappini: una bandiera assoluta del club leoncello con dieci campionati e 243 presenze con la Jesina, quinto di sempre, capitano negli ultimi quattro campionati giocati.

Strappini vanta anche il record di essere stato nei 95 anni di vita Jesina ad aver battuto l’Ancona, sia da allenatore che da calciatore: e da queste parti non è poco.

Strappini era anche in campo nell’ultima finale play off di Eccellenza disputata dalla Jesina (allenatore Gianluca Fenucci) il 16 maggio 2010 a Falconara contro il Piano San Lazzaro (quella volta la finale si giocava in gara unica) e vinta per 3-2.

Chi vincerà tra Atletico Ascoli e Jesina affronterà in doppio turno con gare di andata e ritorno il Terranuova Traiana formazione della città di Terranova Bracciolini in provincia di Arezzo vicino Montevarchi. La partita d’andata sarà in Toscana il 29 maggio quella di ritorno il 5 giugno.

La Jesina è ritornata oggi pomeriggio ad allenarsi al gran completo ed anche Jachetta sta bene. Domani giorno di riposo e sabato mattina rifinitura.

La finale sarà arbitrata da Racchi di Ancona.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

JESINA CALCIO

Tutte le notizie sulla Jesina Calcio
Advertisement

More in Jesina Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory