Connect with us

Basket

Basket serie B / Aurora basket, domani gara3 play out

Si gioca a Civitanova alle 21. Gara4 domencia sempre al Palarisorgimento alle 18,30. Un gruppo di tifosi hanno scritto alla redazione

JESI, 19 Maggio 2022 – A distanza di due giorni da gara2, che ha visto l’Aurora basket perdere al PalaTriccoli 72-77, domani si ritorna subito sulle tavole da gioco con gli arancioblù pronti alla trasferta al PalaRisorgimento di Civitanova per gara 3, inizio ore 21.

coach Francioni

Due trasferte consecutive attendono  la squadra di Francioni (la gara 4, domenica 22 ore 18 sempre al Palarisorgimento) che avendo fino ad ora ottenuto un 1-1 in questa fase dei play out, ha ben poche alternative se non dare il tutto per tutto in campo avversario.

Le dichiarazioni del coach in sala stampa nel post partita di mercoledì: “nonostante abbiamo sbagliato in momenti cruciali che forse potevano risolvere la partita, c’è da dire che i play out sono così: vanno affrontati con grinta e intensità ma niente drammi per ora. Per venerdì, massima concentrazione. Sarà dura, ne siamo tutti consapevoli, perciò tiriamo fuori gli artigli e andiamo a prenderci questa salvezza.”

Riguardo le tensioni che si sono create in campo in seguito ai diversi errori arbitrali, dichiara: “non dò rilevanza agli errori arbitrali anche se è vero che i ragazzi ne risentono molto e dopo si crea quella tensione tale che distoglie e il rendimento ne risente; e’ un problema con cui abbiamo avuto sempre a che fare e proveremo a lavorarci ma ripeto, dobbiamo andare oltre queste cose e ad ogni modo pensare assolutamente ad avere l’obiettivo di portare a casa la vittoria.”

Arbitri: Picchi di Ferentino (FR) e Cassiano di Roma.

Infine un gruppo di tifosi ha scritto alla redazione di Vallesina Tv. Ecco il testo: “Ieri in gara 2 contro Civitanova avreste dovuto essere “soli” e invece c’eravamo “Noi” con i nostri 12 Leoni. Una sessantina tra giovani giocatori e genitori. Abbiamo portato i tamburi, abbiamo cucito le bandiere, abbiamo indossato i Nostri colori arancio blu e abbiamo fatto tutto il casino che potevamo. Saremo stati un po’ scoordinati e forse un po’ goffi ma ci siamo divertiti tantissimo. Abbiamo urlato i vostri nomi “Flavio, Mirko, Simone, Daniele, Mattia, Max” e tutti gli alti perché così vi conosciamo. I nostri figli ci parlano di Voi e per loro siete l’esempio da seguire l’obbiettivo da raggiungere. Abbiamo gridato fino all’ultimo secondo, anche se le cose non si erano messe bene, e abbiamo applaudito a fine partita anche se alla fine abbiamo perso. I Nostri ragazzi sono scesi sul parterre per potervi dare il cinque e strappare un sorriso e una pacca sulle spalle, come si faceva una volta. Ci avete fatto emozionare ragazzi!!!! Ora vedete di vincere domani a Civitanova per Voi stessi e per quei ragazzini che sono rimasti senza voce ieri sera!Forza Aurora sempre, i tifosi”.

Valentina Triccoli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory