Connect with us

Ciclismo

CICLISMO / Pedale Chiaravallese: Esordienti, il resoconto della stagione

Due campioni provinciali, Minestrini e Spendolini; la punta di diamante, Teo Lancioni. Sopranzetti e Sasso uomini squadra

CHIARAVALLE, 18 ottobre 2021 – Un anno positivo per gli Esordienti del Pedale Chiaravallese che sotto la guida di Roberto Pesaresi, con l’aiuto prezioso di Ivano Campanelli, hanno corso e vinto tenendo alto il nome del club in giro, soprattutto, per le Marche.

Si sono macinati chilometri con le bici da strada prima e poi con quelle da cross.

La stagione agonistica si è conclusa domenica 19 settembre ed il resoconto per ciò che riguarda strada, tipo pista, cronometro e MTB è positivo ed i risultati sono più che soddisfacenti.

Analizzando le prestazione, i piazzamenti ed i successi balza all’occhio il comportamento e la presenza della squadra nel suo complesso che è stata sempre protagonista al di là dei tanti successi dei singoli.

Spendolini, Minestrini, Lancioni, Sopranzetti

Dove, su tutti, salta alla ribalta Teo Lancioni con 2 vittorie ( Sant’Elpidio a Mare e Fano), 3 secondi posti e 4 terzi posti (Teramo, Ravenna-Ca’di Lugo e Villa Musone), oltre a vari piazzamenti nei primi dieci.

Poi è da menzionare Thomas Minestrini: a Teramo, a Chiarino, a Sant’Elpidio a Mare, nella tipo pista di Pretola -PG-, alla crono di Sant’Elpidio a Mare e Campione Provinciale 1° anno a Chiaravalle.

Anche Luca Spendolini ha portato a casa medaglie e piazzamenti: Campione Provinciale 2° anno a Chiaravalle, a Castel Raimondo e nelle gare di MTB vari piazzamenti nei primi 10. Spendolini si è distinto soprattutto per il generoso contributo a favore dei risultati dei compagni.

Del team Pedale Chiaravallese, categoria Esordienti, hanno fatto parte anche Gabriele Sopranzetti e Simone Sasso.

Simone Sasso

Il primo è risultato sempre volenteroso e combattivo piazzandosi spesso a ridosso dei primi dieci mentre; il secondo, al primo anno effettivo di ciclismo, ha acquistato sicurezza e conoscenze tecniche partecipando con impegno a tutte le attività.

Per Sasso e Spendolini il prossimo anno è pronto il salto di categoria nella squadra Allievi.

Finita l’attività strada, dopo un breve riposo, i corridori si stanno impegnando nel ciclocross.

Nella prima gara a San Severino Marche Lancioni si è classificato 7°, e domenica 17 ottobre, nella tappa di Sant’Elpidio a Mare del Giro d’Italia Ciclocross, tutti hanno ben figurato contro specialisti di livello nazionale, accumulando un prezioso bagaglio tecnico.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Foto di primo piano: da sx Gabriele Sopranzetti, Thomas Minestrini, Teo Lancioni, Luca Spendolini e Simone Sasso

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Ciclismo

Segnala a Zazoom - Blog Directory