Connect with us
Giudice sportivo

Calcio

DILETTANTI / Le squalifiche del Giudice Sportivo dopo i fatti dello scorso week-end

Oltre due anni al giocatore che ha colpito il mister del Senigallia Calcio, tre per il tecnico della Sangiustese che ha dato una testata all’arbitro

ANCONA, 10 Novembre 2021 – Squalificato per oltre due anni il giocatore del Piano San Lazzaro che sabato 6 novembre, durante la partita di Seconda Categoria contro il Senigallia Calcio, ha colpito il tecnico senigalliese Gianluca Giuliani, poi trasportato in ospedale dall’ambulanza.

Lo ha deciso il Giudice Sportivo mercoledì 10 novembre.

Come si legge nel comunicato della Figc Marche da poco uscito il giocatore (Stefano Rossini) in base al referto arbitrale avrebbe “raggiunto l’area tecnica avversaria, colpendo l’allenatore Gianluca Giuliani con un violento calcio all’addome e conseguente forte dolore e stordimento tanto da costringere all’intervento l’ambulanza”: è stato fermato fino al 31 marzo 2024.

L’allenatore del Senigallia Calcio, da noi rintracciato e in buone condizioni, ha dichiarato di “voler chiudere qui questa vicenda”, che dunque non avrà strascichi extrasportivi.

Non è stata l’unica pesante squalifica decisa su quanto successo nello scorso fine settimana nel calcio e nel calcio a 5 regionale.

Il Giudice ha infatti squalificato fino al 23 febbraio 2022 Marcal Da Silva, giocatore del Pietralacroce (Seconda Categoria) “espulso per aver rincorso un dirigente della squadra avversaria (Real Cameranese), colpendolo violentemente con 3 pugni, costringendo l’intervento dei carabinieri e dei sanitari”.

Punito invece fino al 1° dicembre 2021 il dirigente della Real Cameranese, Francesco Monaldi, “per aver rivolto insulti e frasi di protesta nei confronti di un giocatore della squadra avversaria”.

Ma la squalifica più pesante arriva dal calcio a 5 e riguarda il dirigente allenatore della Sangiustese (serie C2), Marco Valori: è stato squalificato fino al 31 dicembre 2024 con in più una ammenda di 1.000 euro per avere – in base al referto arbitrale – “rivolto frasi di protesta al direttore di gara tra le quali ‘Io ti ammazzo'” che poi sarebbe stata ripetuta dopo aver colpito l’arbitro “con una forte testata allo zigomo sinistro”: l’arbitro, dopo aver sospeso la partita Nuova Ottrano Filottrano-Sangiustese (assegnata ora ai padroni di casa per 6-0 a tavolino) “si recava al pronto soccorso di Civitanova dove veniva visitato e dimesso con una prognosi di due giorni salvo complicazioni”.

Andrea Pongetti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory