Già tante le conferme ufficiali come pure le novità. Panchina vacante per la Jesina, conferma di Bedetti alla Vigor Castelfidardo. Manisera, ex Montefano, al Fc Osimo 2011
VALLESINA, 25 maggio 2025 – Ci sono sempre più tessere a completare il puzzle delle panchine del calcio dilettantistico della Vallesina e dintorni per la stagione 2025/2026.
Dall’Eccellenza alla Seconda Categoria tanti i movimenti degli allenatori tra conferme e nuove realtà.
ECCELLENZA
Il Fabriano Cerreto potrebbe puntare su Polverini dalla vicina Umbria fino a Natale 2024 sulla panchina del PonteValleceppi. L’Osimana ha confermato Labriola, il Matelica ha affidato la guida tecnica della squadra a Lorenzo Ciattaglia. Ancora vuota la ‘panchina’ della Jesina dopo il no di Omiccioli accostato sempre di più alla nuova realtà Fano calcio (Promozione al posto del S.Orso): oggi voce ma presto potrebbe diventare realtà. Nel massimo campionato regionale già circolano alcuni rumors di nomi di giocatori. Su tutti quello dell’attaccante della Maceratese Cognigni accostato alla Jesina. Anche per ciò che riguarda la panchina uno dei nomi accostati è quello di Franco Gianangeli. Club leoncello che a breve dovrà ufficializzare o meno le conferme del folto gruppo di giocatori che hanno riportato la squadra in Eccellenza: Zandri, Amedeo Massei, Lapi, Paradisi, Cordella, Tittarelli, Borocci, Nacciarriti. Al di là di tutto speriamo che la società jesina non faccia l’errore di scegliere l’allenatore e valutare i giocatori se non dopo aver scelto il direttore sportivo a cui affidare tali compiti.
PROMOZIONE
Ne abbiamo ampiamente scritto ieri (rileggi qui…) ed oggi arriva un’altra novità: quella del Villa San Martino che ha annunciato “di aver raggiunto un accordo con Matteo Crisantemi come nuovo allenatore della Prima Squadra per la stagione 2025/2026”. La nota prosegue precisando che “Matteo, arriva alla guida della nostra panchina dopo un percorso di crescita importante nel settore giovanile, dove ha formato decine di ragazzi e sviluppato una proposta di gioco moderna e ambiziosa. Nella scorsa stagione ha inoltre conquistato il campionato di seconda categoria alla guida del Muraglia, confermandosi come uno dei profili emergenti più interessanti del panorama calcistico. La scelta di Matteo è in linea con la visione della società: puntare su competenza, entusiasmo e una forte identità tecnica, valorizzando giovani di prospettiva e costruendo un progetto solido e sostenibile”. E’ confermata inoltre la nostra antricipazione di mister Daniele Bedetti alla guida della Vigor Castelfidardo. Nel Girone A della prossima stagione calcistica ci saranno le new entry di Castelfrettese, Nuova Real Metauro e della vincente lo spareggio tra S. Costanzo ed Ostra.
PRIMA CATEGORIA
Le conferme dovrebbero riguardare Saracini al Borgo Minonna, Luchetta al Borghetto – ovviamente attendiamo l’ufficialità da parte degli interessati e delle loro rispettive società – mentre il matrimonio tra il Barbara Monserra e Simone Pietrelli questa volta dovrebbe andare in porto. Ufficiale invece Massimo Marchegiani al Villa Strada che prende il posto di Francesco Fabrizi in uscita. In casa della matricola Le Torri Castelplanio si continuerà con la coppia che ha ben fatto fino alla vittoria del campionato e nel dettaglio con mister Loroni e con Valerio Maccioni consulente tecnico. Anche per Giovagnetti alla Cingolana San Francesco si attende una nota di conferma dagli interessati. Altra novità in casa del Fc Osimo 2011 con Manisera, ex Montefano, neo allenatore. Tito Perini confermato a Castelbellino insieme al diesse Claudio Latini.
SECONDA CATEGORIA
Tantissime le novità. Latini va alle Terre del Lacrima e Diego Radicioni al Candia Aspio Baraccola. Vicini al nero su bianco Lorenzo Togni a Monsano, Mattia Bocchini o Michele Marinelli alla Sampaolese. Conferma, invece, per Andrea Campanelli all’Aurora Jesi dove entra anche Ennio Bozzi la cui esperienza sarà di supporto a tutto lo staff tecnico. In attesa di una chiamata interessante Francesco Bedetti che dopo averla salvata non rinnoverà il suo rapporto con il Senigallia calcio.
©riproduzione riservata