Connect with us

Calcio

CALCIO / Italia-San Marino: Roberto Mancini contro il leoncello Franco Varrella

Varrella ha giocato a Jesi per due campionati: 45 presenze,12 reti . Nella stagione ’78-’79 ha vinto il campionato allenato da Bruno Cantone

JESI, 28 maggio 2021Italia – San Marino di calcio in amichevole oggi a Cagliari.

La nazionale di Roberto Mancini incontrerà quella di San Marino dove il Ct è Franco Varrella che in carriera ha giocato a Jesi.

68 anni, un passato da calciatore anche nelle giovanili della Juventus, una carriera in campo brevissima e poi tanta panchina. Varrella è nato e cresciuto in Romagna ed è considerato un allievo di Arrigo Sacchi.

Tra le maglie indossate appunto quella leoncella nei campionati 77-78 e 78-79 sempre in Promozione.

Franco Varrella secondo in alto da sx

Nella stagione 1977-78  allenato da Fiorindi, Varella, attaccante, ha giocato 25 gare per 9 reti con la Jesina che arrivò terza in classifica alle spalle della Falconarese e della Sangiustese. In quella stagione compagni di squadra tra gli altri Sauro Bacci, ‘Ciccio’ Gardona, Gianluca Pigliapoco, Massimo Rango, Giancarlo Tiberi.

L’anno successivo fu quello della vittoria del campionato con in panchina Bruno Cantone.  La Jesina vinse il campionato con tre punti di vantaggio sul Montemarciano e sei sulla Vadese.

Varrella è sceso in campo 20 volte per 3 reti.

Una delle formazioni della Jesina, quella che affrontò nel derby il Fabriano vinto per 2-0 con doppietta proprio dell’attuale tecnico del San Marino fu: Landi, Ferroni, Cardinaletti (67′ Péigliapoco), Marotti, Marinelli, Fulfinei, Guerra, Varrella, Gardona, Arcangeli. Le reti di Varrella al 52′ e al 88′.

(e.s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory