Connect with us

Calcio a 5

CALCIO A 5 / Secondo stop consecutivo per il Grottaccia, il Potenza Picena vince 4-2

I ragazzi di Vagnarelli lottano fino alla fine, ma non riescono a conquistare punti nella trasferta potentina

CINGOLI, 25 ottobre 2020 – Resta al palo il Grottaccia nel campionato di Serie B, girone D, di calcio a 5. I ragazzi di Vagnarelli hanno perso 4-2 in casa della neo-promossa Futsal Potenza Picena.

Il primo tempo è stato giocato ad alti ritmi, sebbene i locali abbiano avuto il predominio territoriale. I potentini passano in vantaggio al 6’ con Firanczyk. Il Grottaccia non molla e si rende pericoloso in diverse circostanze. Nel corso del parziale viene espulso Leonardo Crescimbeni per proteste, facendo discutere e non poco la panchina ospite. A pochi secondi dalla fine del tempo, i gialloblù pareggiano grazie ad un’autorete, per l’1-1 che chiude i primi 20’ di gioco.

Nella ripresa i locali continuano a dettare i tempi ed il Grottaccia è attento e pronto a ripartire in contropiede, malgrado gli errori da parte delle due squadre. Il Potenza Picena ritrova il vantaggio con Montagna. A questo punto la squadra di casa cerca di addormentare la partita, rallentando i ritmi ed allargando il gioco. I gialloblù non riescono a rispondere efficacemente, così gli avversari allungano con le reti di Firanczyk e Montagna. Non basta il forcing finale dei ragazzi di Vagnarelli, che accorciano le distanze con Caprita all’ultimo minuto.

Il Potenza Picena vince 4-2 contro il Grottaccia e trova la prima vittoria stagionale in Serie B, dopo il pareggio della prima giornata. I gialloblù restano fermi a quota 0, insieme a Faventia e Corinaldo, nonostante comunque una prova di carattere, rimanendo in partita fino a pochi minuti dal termine con attenzione e determinazione. Nella prossima giornata, Fufi e compagni sfideranno in casa l’Etabeta Fano.

Futsal Potenza Picena 4-2 Grottaccia (1-1)

Futsal Potenza Picena: Giaconi, Guerreiro, De Luca, Di Matteo, Gabbanelli, Massaccesi, Polini, Baiocchi, Montagna 2, Firanczyk 2, Serantoni. All. Perugini

Grottaccia: Bellagamba, Pacetti, Pasqui, Carancini, Crescimbeni, Fufi L., Kuzstal, Nuredini, Calcatelli, Caprita 1, Giuliani, Palmieri. All. Vagnarelli

Arbitri: Cristea – Pellegrini (Cronometrista: Bolognesi)

 

Giacomo Grasselli

giacomo.grasselli@qdmnotizie.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio a 5

Segnala a Zazoom - Blog Directory