Connect with us

Calcio a 5

CALCIO A 5 / Il Grottaccia perde tra le polemiche, 3-2 del Cagli

I ragazzi di Vagnarelli recriminano per un gol avversario viziato da un fallo e per il pareggio negato a fil di sirena

CINGOLI, 3 gennaio 2021 – Inizia con una sconfitta il 2021 del Grottaccia nel girone D di Serie B di calcio a 5. I ragazzi di Vagnarelli, infatti, ieri hanno perso 3-2 in casa del Cagli nel recupero dell’11^ giornata, dopo una pausa forzata di 56 giorni a causa di alcune positività al Covid-19 nel gruppo squadra. I gialloblù protestano per essere stati penalizzati da alcune scelte arbitrali.

Il primo tempo, finito 0-0, è stato equilibrato, con il Cagli a tenere palla ed il Grottaccia a creare delle nitide occasioni da rete, specialmente in contropiede. La difesa ospite riesce ad arginare i pesaresi con ordine e disciplina.

Nella ripresa, il Grottaccia si porta in vantaggio con Caprita. I locali forzano il ritmo e pareggiano con Maggioli, anche se la rete del numero 9 cagliese è viziata da un fallo. Il Cagli riesce poi a trovare altri due gol con Torri e ancora Maggioli, piazzando il 3-1. I gialloblù non mollano ed accorciano le distanze grazie alla rete del giovane Nuredini, dopo un ottimo spunto di Caprita che aveva saltato il portiere.

Gli ultimi minuti sono caratterizzati da continui capovolgimenti di fronte. Cagli rischia di chiudere la pratica, ma il Grottaccia all’ultimo secondo trova il gol del pareggio con Carancini, anche se gli arbitri annullano la rete perché, a loro giudizio, è arrivata dopo il suono della sirena, tra le proteste dei gialloblù.

Cagli vince 3-2 e vola a +4 dai ragazzi di Vagnarelli, ultimi in classifica con zero punti. La squadra, dopo quasi 2 mesi di inattività, ha sfoderato un’ottima prestazione, malgrado alcune assenze pesanti. I ragazzi dell’Under 19 si sono fatti trovare pronti al momento del bisogno, dato che erano la maggioranza tra i convocati. Gli episodi arbitrali contro Caprita e compagni hanno penalizzato la squadra nel risultato finale.

Nel prossimo turno, il Grottaccia sfiderà in casa il Faventia, anch’esso fanalino di coda a 0 punti, anche se i gialloblù devono ancora recuperare le 5 partite rinviate a causa delle positività al Covid-19.

Cagli 3-2 Grottaccia (0-0)

Marcatori: Caprita (G), Maggioli (C), Torri (C), Maggioli (C), Nuredini (G)

Cagli: Balducci, Mazzanti, Azalea, Bucci, Cleri, Matteucci, Mochi, Pieri, Cirillo, Maggioli 2, Torri 1, Rebiscini. All. Anselmi

Grottaccia: Bellagamba, Pacetti, Fufi Di., Carancini, Crescimbeni, Fufi Da., Kuzstal, Nuredini 1, Villanova, Calcatelli, Vagnarelli T., Caprita 1. All. Vagnarelli M.

Arbitri: Adriani di Viterbo e Cristea di Albano Laziale

Giacomo Grasselli

giacomo.grasselli@qdmnotizie.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio a 5

Segnala a Zazoom - Blog Directory