Connect with us

Calcio a 5

CALCIO A 5 / Il Cerreto d’Esi batte la capolista, terza vittoria di fila per l’Audax Sant’Angelo

Torna a vincere la Trillini Jesi, mentre il Castelbellino vince lo scontro contro il Grottaccia; in C2 Nuova Ottrano campione d’inverno

VALLESINA, 10 dicembre 2021 – Continuano i colpi di scena nei campionati di Serie C1 e C2 di calcio a 5. In C1, infatti, il Cerreto d’Esi batte la capolista Montelupone e si porta a -2 dalla vetta, mentre Pietralacroce e Dinamis Falconara vengono battute da Real San Giorgio e Cus Macerata.

Torna a vincere la Trillini Jesi, mentre la terza vittoria consecutiva dell’Audax Sant’Angelo proietta i senigalliesi a ridosso dei play-off. In coda, il Castelbellino vince a Cingoli lo scontro diretto contro il Grottaccia. In Serie C2, nel girone A è confermata la lotta a tre tra Alma Juventus Fano, Verbena e Città di Ostra, mentre nel B la Nuova Ottrano è campione d’inverno con la nona vittoria in dieci giornate.

Serie C1

Nel girone unico di Serie C1 si è creata una prima divisione tra la parte alta e quella bassa della graduatoria. Tra la prima e l’ottava in classifica, infatti, ci sono solo 6 punti di distacco, mentre la nona ha un ritardo di 5 punti dalla squadra immediatamente avanti. Il Montelupone capolista, infatti, ha perso il posticipo di sabato contro un Cerreto d’Esi scatenato, ora terzo a 23 punti, due in meno dei maceratesi: il netto 8-3 è stato realizzato grazie alle doppiette di Occhiuzzo, Graziano, Stazi e Casoli.

Non ne approfitta il Pietralacroce, che perde la seconda partita consecutiva e scivola al quarto posto a 22, per via dell’8-7 inflittogli dal Real San Giorgio: gli anconetani, in vantaggio 1-4, si sono fatti rimontare fino al 6-5, per poi cedere nel testa a testa finale. Non sono bastati, dunque, i gol di Giordano (tripletta), Frezzotti (doppietta), Campofredano e Bilò.

Cade anche la Dinamis Falconara, trafitta per 4-2 dal Cus Macerata, nonostante i gol di Quercetti e Grassi: i falchetti scivolano al quinto posto con 21 punti. Soltanto uno in più dell’Audax Sant’Angelo, che con il 5-0 al Pianaccio ottiene la terza vittoria di fila grazie alle reti di Benigni (doppietta), Pierfederici, Toppi e a un autogol a favore.

Torna alla vittoria la Trillini Jesi, ottava a 19 punti e a -2 dai play-off, poichè i leoncelli vincono 1-4 in casa dell’Olympia Fano grazie ad un’autorete e alle marcature di Buzzo, Bravi e Carancini. In coda, il Castelbellino piazza il colpaccio e batte 2-4 il Grottaccia al PalaQuaresima: la doppietta di Carancini in risposta ai gol di Largoni e Di Ronza tengono a galla i gialloblù, ma nel finale altre due reti di Di Ronza firmano il sorpasso in classifica degli “orange”, penultimi a 10 punti contro i 9 dei gialloblù che non hanno mai fatto punti a Cingoli.

Questa sera, venerdì 10 dicembre, oltre al big match Montelupone-Cus Macerata, anche Pietralacroce-Audax Sant’Angelo è una sfida d’alta quota. La Trillini Jesi ospita la Nuova Juventina, mentre è in programma il derby Castelbellino-Cerreto d’Esi. Il Grottaccia gioca in trasferta sul campo del Pianaccio, mentre la Dinamis Falconara accoglie in casa l’Olympia Fano. Chiude il quadro il derby fermano tra Monturano e Real San Giorgio.

Serie C2

In Serie C2, nessuno è riuscito ad approfittare a pieno del turno di riposo del Verbena Ancona nel girone A: l’Alma Juventus Fano pareggia contro il Montemarciano e vola in testa a +1, così come il Città di Ostra impatta per 2-2 contro il fanalino di coda Ciarnin e resta a -2 dalla vetta. L’Acli Mantovani vince lo scontro diretto play-off contro il Chiaravalle, mentre l’Avis Arcevia scivola penultima per via della sconfitta contro gli Amici del Centro Sportivo.

Nel girone B, la Nuova Ottrano è campione d’Inverno grazie al 6-3 rifilato al Sambucheto, perché in contemporanea l’Avenale quarta ha bloccato sul 7-7 l’Invicta Macerata seconda. Terza sconfitta di fila per il Real Fabriano, ora quart’ultimo, mentre la Polisportiva Victoria vince contro il Serralta e si riporta a -2 dai play-off.

Risultati e classifiche

Serie C1 – 12^ giornata
Olympia Fano 1-4 Trillini Jesi (autogol, Buzzo, Bravi, Carancini)
Cus Macerata 4-2 Dinamis Falconara (Quercetti, Grassi)
Grottaccia 2-4 Castelbellino (2 Carancini; Largoni, 3 Marco Di Ronza)
Nuova Juventina 3-3 Monturano
Real San Giorgio 8-7 Pietralacroce (3 Giordano, 2 Frezzotti, Campofredano, Bilò)
Audax Sant’Angelo 5-0 Pianaccio (2 Benigni, Pierfederici, Toppi, autogol a favore)
Cerreto d’Esi 8-3 Montelupone (2 Occhiuzzo, 2 Graziano, 2 Stazi, 2 Casoli)

Classifica: Montelupone 25, Cus Macerata 24, Cerreto d’Esi 23, Pietralacroce 22, Dinamis Falconara 21, Audax Sant’Angelo 20, Real San Giorgio 20, Trillini Jesi 19, Nuova Juventina 14, Monturano 13, Olympia Fano 13, Pianaccio 12, Castelbellino 10, Grottaccia 9

13^ giornata – venerdì 10 dicembre
Montelupone-Cus Macerata (ore 21.30)
Pietralacroce-Audax Sant’Angelo (ore 21.30)
Castelbellino-Cerreto d’Esi (ore 21.30)
Trillini Jesi-Nuova Juventina (ore 21.30)
Pianaccio-Grottaccia (ore 22)
Dinamis Falconara-Olympia Fano (ore 22)
Monturano-Real San Giorgio (ore 22)

Serie C2
Girone A – 10^ giornata
Città di Ostra 2-2 Ciarnin (Pacenti, Pettinari; Brunetti, Romanucci)
Acli Mantovani 3-2 Chiaravalle (Gioacchini, Deruva, Centonze; Cristiani, Pandolfi)
Amici CS 2-0 Avis Arcevia
Montemarciano 1-1 AJ Fano (Carletti)
Riposa: Verbena Ancona

Classifica: AJ Fano 19, Verbena 18, Città di Ostra 17, Chiaravalle 15, Acli Mantovani 15, Villa Musone 14, Montemarciano 11, Amici CS 10, ‘Gnano 04 9, Avis Arcevia 8, Ciarnin 3

Girone B – 10^ gironata
Sangiustese 3-1 Real Fabriano (Sakuta)
Invicta Macerata 7-7 Avenale (Beccacece, Bruzzesi, Marrocchi, 2 Gigli, Campana)
Nuova Ottrano 6-3 Sambucheto (Barletta, 2 Carnevali, Pierella, Iuga, Galeazzo)
Polisportiva Victoria 4-1 Serralta (2 Barigelli, Johannes Banchetti, Marchegiani)

Classifica: Nuova Ottrano 27, Invicta Macerata 23, Sangiustese 19, Avenale 18, Bayer Cappuccini 17, Polisportiva Victoria 15, Aurora Treia 13, Tre Torri Sarnano 11, Real Fabriano 10, Serralta 10, Sambucheto 4, Borgorosso Tolentino 4

Fonte risultati: Futsalmarche.it

Giacomo Grasselli
giacomo.grasselli@qdmnotizie.it
©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio a 5

Segnala a Zazoom - Blog Directory