Connect with us

Calcio a 5

CALCIO A 5 / Falsa partenza per il Grottaccia, il Cus Ancona vince 2-5

I ragazzi di Vagnarelli pareggiano il primo tempo con Leonardo Fufi e Giuliani, ma cedono nella ripresa sotto i colpi dei dorici

CINGOLI, 17 ottobre 2020 – Inizia con una sconfitta il campionato di Serie B di calcio a 5 per il Grottaccia. I ragazzi di Vagnarelli, infatti, hanno perso 2-5 contro il Cus Ancona al PalaQuaresima di Cingoli, nonostante un buon primo tempo, in cui le squadre erano rimaste in parità.

Gli anconetani cercano subito di tenere il pallone del gioco, ma la difesa locale è attenta. Pacetti compie due buoni interventi sugli avversari nei primi 5 minuti. Il Grottaccia si porta in vantaggio al 7’, quando Giuliani vede in profondità Leonardo Crescimbeni, che a sua volta vede tutto solo Leonardo Fufi che realizza l’1-0 a tu per tu con il portiere. Poco dopo Giuliani fallisce il 2-0 con un pallonetto che finisce di poco sopra la traversa. Al 10’ il Cus Ancona ribalta la sfida: prima Palfreeman pareggia su assist di Alessandro Benigni, poi Martin raddoppia dal centro dell’area dopo il passaggio di capitan Bartolucci dalla linea di fondo campo.

Pacetti evita il terzo gol per via di una conclusione di Palfreeman, il quale poi al 14’ colpisce un palo dopo un’ottima azione manovrata. Anche Taurisano colpisce il palo sugli sviluppi di una punizione, mentre Pacetti respinge su un contropiede di Benigni. Il Grottaccia ne approfitta e segna al 2-2 con Giuliani, servito da Caprita in profondità. Gli anconetani insistono con Federico Benigni che colpisce un palo dalla distanza, sulla ribattuta Samuedo non sorprende Pacetti. Giuliani ci prova dal limite, Mazzarini devia in angolo. Nel finale Pacetti è attento su Taurisano pericoloso in area. Il primo tempo finisce 2-2.

Nella ripresa il Cus Ancona riesce a prendere il largo e a gestire il risultato. Crescimbeni salva sulla linea un attacco ospite pericoloso. Al 27′ Caprita ci prova in acrobazia, Mazzarini devia in angolo. Due minuti più tardi, Taurisano riporta in vantaggio gli ospiti con un tap-in vincente su passaggio di Martin. Pochi secondi dopo, Caprita devia sulla sua porta un assist dalla linea di fondo campo, per il 2-4. Al 34′ ancora Taurisano segna il 2-5 a porta spalancata, sempre servito da un passaggio dalla destra. Il Cus Ancona riesce così a gestire il parziale, con Pacetti ad evitare il sesto gol. L’ultimo sussulto locale è di Caprita, con il palo colpito dopo aver recuperato palla. Negli ultimi istanti, gli ospiti colpiscono una traversa.

Il Cus Ancona vince 2-5 in casa del Grottaccia. I ragazzi di Battistoni hanno dominato l’incontro, soprattutto nel secondo tempo. I locali hanno avuto il merito di tenersi in partita per quasi mezz’ora. Tra i migliori della partita gli anconetani Palfreeman, Martin e Taurisano, i locali Giuliani, Pacetti e Calcatelli. Nella prossima giornata, i ragazzi di Vagnarelli sfideranno in trasferta il Futsal Potenza Picena neo-promosso. 

Grottaccia 2-5 Cus Ancona (2-2)

Marcatori: 7′ Fufi L. (G), 10′ Palfreeman (C), 10′ Martin (C), 22′ Giuliani (G); 29′ Taurisano (C), 29′ Caprita (AG) (C), 34′ Taurisano (C)

Cus Ancona: Croitoru, De Luca, Mazzarini, Bartolucci, Gisella, Lancioni, Martin 1, Palfreeman 1, Benigni F., Umile, Benigni A., Taurisano 2. All. Battistoni

Grottaccia: Pacetti, Fufi Diego, Crescimbeni L., Fufi Davide, Fufi L. 1, Kuzstal, Calcatelli, Caprita, Giuliani 1. All. Vagnarelli

Arbitri: Massicci di San Benedetto del Tronto, Paoloni di Ascoli Piceno (Cronometrista: Del Dotto di Fermo)

Note: angoli 4-11; falli 4-3, 3-2; ammoniti Martin (C), Caprita e Giuliani (G)

Giacomo Grasselli

giacomo.grasselli@qdmnotizie.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio a 5