Connect with us

Basket

BASKET SERIE B / Supremazia totale di Rimini, la General Contractor cede 90-72

Buona la prestazione di Gloria protagonista di belle giocate ma non sufficienti per tenere la partita in equilibrio. Domenica il derby al Palatriccoli contro Senigallia

JESI, 3 febbraio 2022 – Seconda e ultima giornata di recupero per la General Contractor, che non riesce nella ricerca del pokerissimo e soccombe sotto i colpi di Arrigoni, Saccaggi e compagni, che dominano il match e mettono sotto scacco Il quintetto jesino.

Il quale si è mostrato visibilmente sotto tono e provato dalle tante gare ravvicinate, tre in sette giorni, che non ha giovato. Bene Gloria, protagonista di belle giocate, che si distingue tra le file arancioblu con i suoi 22 punti.

Primo quarto che si gioca sul ritmo, non a palla ferma e con poco contatto. Le prime battute del match sono in chiave jesina con Gay che a pochi secondi dall’inizio sigla i primi due punti sotto canestro. Ma Rimini sale subito in cattedra grazie a Bedetti e Saccaggi e a 5:17 la seconda bomba di Saccaggi porta di già il risultato sul 16-5 per la squadra di casa.

L’Aurora fa girare bene la palla nei seguenti minuti del quarto ma non trova la retina e sbaglia parecchio specie dai 6,75 m, 1/13 . Il quarto si chiude 26-13 in mano a Rimini.

Nel secondo parziale Jesi prova a disinnescare la zona di attacco Riminese e in parte mette in black out gli avversari e al 12’ riesce anche a colmare un po’ il gup a -8 tramite una bellissima giocata di Gloria, mano di velluto (28-20).

Rimini inizia a rallentare i ritmi e a trovarsi un po’ in affanno per la prima volta durante la partita, iniziando a sentire il fiato sul collo dagli avversari che invece al contrario, iniziano ad alzare i ritmi e ad attaccare con più determinazione. L’Aurora disinnesca gli ultimi attacchi del quintetto Romagnolo ma Bedetti e Arrigoni riportano la squadra di casa in riga.

A questo punto Jesi non trova più il canestro e inizia a smarrirsi perdendo sempre più colpi e si va all’intervallo lungo con risultato 47-29.

L’Aurora a questo punto si vede costretta a cambiare gioco se vuole provare a battersi, dato che è brava ad approfittare dei cali di ritmi degli avversari, ma purtroppo così non sarà e Saccaggi, uno dei protagonisti di questa serata, punisce subito la difesa avversaria che tende a lasciargli troppi spazi: +18 ( 53-35). Tra le file Aurorine, si distingue il lungo Gloria, che si rende protagonista nonostante il notevole svantaggio di diverse belle giocate e si ritrova pressoché da solo a tentare in tutti i modi di tenere a galla la partita, spronando diverse volte i suoi compagni a battersi fino alla fine ma che nel frattempo perdono sempre più di ritmo e lucidità, demoralizzati dalla superiorità avversaria che dalla sua non lascia spazi e attacca sempre più a testa bassa e nulla da fare, il terzo tempo si chiude 68-54.

L’ultimo tempo è supremazia totale riminese. Jesi risente troppo dalle fatiche delle precedenti gare ravvicinate, e rimane sempre sotto di una media di 20 punti per tutta la durata del periodo non facendosi vedere nel vivo della partita, complici i tanti errori dai 6,75m e così soccombe sotto i colpi continui di Arrigoni, top score del match con 21 punti e Saccaggi 16.

Al suono finale della sirena, è disfatta Jesi 90-72.

Domenica il derby al Palatriccoli contro Senigallia.

RivieraBanca Basket Rimini : Saccaggi 16, Masciadri 11, Bedetti 14, Rinaldi 8, Arrigoni 21, Scarponi 4, Tassinari 12, Mladenov 4.

General Contractor Jesi: Rizzitiello 2, Gloria 22, Memed 8, Ferraro 14, Rocchi 12, Ginesi 6.

Parziali: 26-13, 21-16, 21-25, 22-18.

Valentina Triccoli

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory