Connect with us

Basket

BASKET SERIE B / Aurora Jesi partita perfetta e due punti fondamentali

Espulsi Rocchi e Ceccarelli. Rieti sbaglia la palla della vittoria. L’obiettivo di scongiurare i playout è possibile per il quintetto di Francioni

JESI, 10 aprile 2022 – La General Contractor strappa la vittoria alla corrazza KRieti al termine di un match adrenalinico, dai ritmi alti e non adatto ai deboli di cuore, con un Magrini show e il ritrovato Rizzitiello.

Due punti quelli di oggi essenziali per gli arancioblù. Un ulteriore tassello aggiunto alla risalita jesina, dimostrando così sul campo che le vittorie si ottengono credendoci fino in fondo.

Il primo quarto Rieti costruisce bene e chiude in vantaggio +10 (22-12). Nel secondo Jesi difende bene riuscendo quasi a colmare il gap e al 19’ Magrini dalla lunetta passa in doppia cifra (11 punti a referto all’intervallo lungo) ma nelle ultime battute Broglia e Saladini allungano a +8 e Rieti chiude la prima parte di gara in vantaggio 40-32.

Al rientro dall’intervallo lungo la rimonta aranciobù prosegue inarrestabile. Rocchi ha l’occasione per firmare il sorpasso ma dalla lunetta fa solo 2/3 pareggiando: 45-45. Rientra Rizzitiello, dopo la prolungata assenza e subito contribuisce anche lui con una tripla. L’Aurora alza i ritmi e acquista fiducia, diventando letale dalla lunetta (12/18). Ci crede mentre Rieti interrompe di fluidità e inizia ad andare in blackout psicologico. Al suono della sirena il periodo è in mano a Jesi 51-53.

L’ultimo quarto è da infarto: dopo la tripla di Magrini al 34’, la situazione diventa incandescente e sia Rocchi che coach Ceccarelli prendono la via degli spogliatoi. Il PalaSojourner diventa una bolgia e a un 1:35 Jesi si vede quasi scivolare la vittoria dalle mani e al 39′: 72-73. A quattro secondi dalla fine, la palla a spicchi e’ pesantissima per Testa, che ha tra le mani la possibilità del tiro del controsorpasso ma sbaglia e Jesi vince.

La Contractor sigla la seconda vittoria consecutiva al termine di una partita difficile da disputare ma combattuta con fluidità, continuità e soprattutto con la mentalità di scendere in campo per portare a casa i due punti vitali per raggiungere l’obiettivo di scongiurare i playout, traguardo a questo punto sempre più raggiungibile e nelle possibilità del quintetto di Francioni.

KRieti: Broglia 11, Del Testa 14, Papa 9, Timperi 11, Antelli 11, Tiberti 4, Testa 5, Saladini 7.

General Contractor Jesi: Rizzitiello 5, Gloria 13, Magrini 17, Valentini 6, Gay 5, Ferraro 9, Rocchi 14, Cocco 4.

Parziali: 22-12, 18-20, 11-21, 21-20.
Valentina Triccoli

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory