Connect with us

Pugilato

Pugilato / Manifestazione al Cus Ancona, in gara atleti jesini

Domenica 26 febbraio per il VI° Memorial Marco Pierangeli. Per la Pugilistica Jesina Jamel Abroud,  Matteo Castelli e Damiano Ricci allenati da Lorenzo Alessandrini

JESI, 23 febbraio 2023 – Sul ring della palestra del centro universitario Cus di Ancona in via della Grotta domenica 26 febbraio ore 16,30 tradizionale appuntamento di boxe ‘VI° Memorial Marco Pierangeli’.

Jamel Abroud pugilistica Jesina

Quattordici match di boxe olimpica in programma con atleti di società provenienti da tutta la regione.

Si inizierà con una ricca selezione tra le categorie schoolboy, junior e youth, seguiranno gli élite tra i quali spiccano Diego Squillante, e Oushane El Fall che incroceranno i guantoni rispettivamente con Davide Astolfi dell’Academy Loreto, e Michele Belleggia della Nike Fermo; Jamel Abroud e Matteo Castelli e Damiano Ricci della Pugilistica Jesina che se la vedranno rispettivamente con Leonardo Perini della San Giorgio Boxe e Giovanni Polverari dell’Audax Fano e Cristian Colonna dell’Upa Ancona; Alex Fiorentino della GLS Dorica combatterà contro Francesco Angelini dell’Olimpya Boxe.

Damiano Ricci e l’allenatore Lorenzo Alessandrini

Per la Pugilistica Jesina dunque saliranno sul ring Damiano Ricci qualifica Youth al peso di 60Kg – pesi leggeri – opposto al pugile di casa Cristian Colonna della Upa Ancona; Matteo Castelli qualifica Elite al peso di 71Kg – pesi welter – opposto al pugile Giovanni Polverari dell’Audax Fano e, in ultimo, Jamel Abroud qualifica Elite anche lui al limite dei 71Kg opposto a Leonardo Perini della Porto San Giorgio Boxing Club.

Per tutti e tre gli atleti i match si prospettano difficili, ma per Ricci il combattimento servirà per avvicinarsi al meglio della condizione in vista dei prossimi campionati italiani.

Castelli e Abroud sono lontani dal ring da giugno 2022 (dall’evento organizzato a Jesi in occasione del Centenario della Pugilistica Jesina) e dopo tanti mesi sicuramente ci sarà un po’ di ruggine da togliere ma si sono preparati bene e l’ambiente, in primis l’allenatore Alessandrini, sono tutti fiduciosi.

Come Pugilistica Jesina poi la mattina di domenica, nella stessa sede, sarà presente con quattro piccoli atleti al primo Criterium Regionale (attività Federale rivolta al settore giovanile dai 5 ai 12 anni).

I nomi: Brando Alessandrini qualifica Cangurino (8/9anni); Martino Raffaeli, Paolo Maiani e Giorgio Campeggio nella qualifica Allievi (12/13anni).

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Pugilato

Segnala a Zazoom - Blog Directory