Connect with us

Calcio

Calcio / Jesina, al “Carotti” la “Rimpatriata” Amarcord Anni ’70-’60-’50 (fotogallery)

Si è svolta al “Carotti” la tradizionale rimpatriata degli ex leoncelli, protagonisti di tre decenni di storia della società

JESI, 15 giugno 2024 – Erano ancora una volta tantissimi gli ex leoncelli che non sono voluti mancare alla tradizionale “Rimpatriata”.

Allo Stadio “Carotti”, che ha visto per anni le loro gesta, si sono ritrovati oltre 50 ex giocatori, ognuno con la propria storia, i propri ricordi, e le tante, tantissime emozioni da rivivere insieme.

Foto di gruppo di tutti gli ex leoncelli intervenuti alla “Rimpatriata”.

Figli di un calcio che non c’è più, fatto di veri valori, sacrifici e sudore, i protagonisti si sono ritrovati per condividere ricordi e riabbracciarsi, alcuni dopo tantissimi anni.

L’emozione di tornare a calcare quel terreno di gioco che li ha visti protagonisti, è stata grande. Nonostante l’età, gli ex biancorossi sono tornati a rivivere vecchie sensazioni, come se il tempo si fosse mai fermato.

Non sono mancati neanche tanti elementi provenienti da fuori Regione, che hanno comunque fatto di tutto pur esser presenti, dimostrando un attaccamento a quella maglia fuori dal comune, raccontando orgogliosi le vicende di quella loro esperienza jesina.

I protagonisti della Jesina inizi Anni ’70

Unico comun denominatore, i ricordi di una piazza splendida, calda, vicina e sempre piena di affetto verso una squadra anche allora amatissima, e l’amarezza per quanto accaduto nell’ultima stagione, visto che la Jesina è rimasta ancora nel cuore di ogni protagonista, nonostante altre esperienze calcistiche via via vissute.

Il gruppo degli ex leoncelli protagonisti degli ultimi Anni del decennio ’70

Un plauso dunque agli organizzatori, anch’essi ex leoncelli, Pieralberto Giaccaglia e Vladimiro Gregori che, instancabili, grazie ad un lavoro estenuante, hanno messo in piedi per l’ennesima volta l’evento, giunto ormai alla sua ottava edizione, allargato da quest’anno anche alle annate 1978/79 e 1979/80.

Tra gli ex intervenuti, l’ex Presidente della Jesina ed ex Sindaco della città di Jesi Marco Polita.

Finalmente al “Carotti” una giornata di festa, dopo tante, troppe domeniche da dimenticare.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

JESINA CALCIO

Tutte le notizie sulla Jesina Calcio
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory