La Basket Academy punta sulle garanzie: piena fiducia al coach e al general manager, figure centrali del team tecnico jesino. Lascia il basket Angelo Vitelli, intraprenderà la carriera giuridica
JESI, 11 giugno 2024- La Basket Academy Jesi inizia a costruire il futuro partendo dalle garanzie.
È di questi giorni la notizia che oltre alla ovvia conferma del tecnico Marcello Ghizzinardi dato l’impegno contrattuale pluriennale mai messo in discussione, il club punta sempre più anche su Nelson Rizzitiello per far emergere i campioni di domani.
L’attuale General Manager jesino ed ex giocatore professionista dopo aver appeso la casacca al chiodo al temine di una soddisfacente carriera valsa anche la convocazione in azzurro con le nazionali giovanili, si è pienamente immerso nella sua nuova veste dimostrandosi un valido alleato per coach Ghizzinardi sia per l’allestimento della squadra che durante la stagione. Figura essenziale cui il club leoncello punta sempre più, come anticipato in una nostra precedente intervista, era suo obiettivo poter lavorare e mettersi a disposizione dei più giovani e cosi sarà.
Dalla prossima stagione, oltre a mantenere l’impegno in prima squadra, avrà deleghe operative anche all’interno del Settore Giovanile al fianco del neo Responsabile Gianluca Pizi. L’obiettivo, far evolvere il basket giovanile locale creando una fucina di campioni tutti Made in Jesi.
Oltre alle conferme, arrivano anche gli addi. Angelo Vitelli lascia il basket per proseguire con gli studi giuridici. L’assistente di coach Ghizzinardi vincitore del titolo regionale dell’Under 19, ha preso la decisione dopo due anni intensi con i biancoblu per concentrarsi appieno sulla sua futura carriera giuridica. Pur sempre grato dell’apporto che la pallacanestro ha dato nella sua vita, come lui stesso dichiara nella nota ufficiale della società: “La pallacanestro rimarrà parte integrante della mia vita. Magari tornando ad essere qualcosa di più simile ad un hobby che ad un lavoro in favore dello studio in ambito giuridico cui ho deciso di dare priorità. Lascio un ambiente fantastico, persone e ricordi che rimarranno indelebili. Per i legami creati in questi due anni, Jesi rimarrà per me sempre una seconda casa.”
©riproduzione riservata