Connect with us

Pugilato

Pugilato / Iniziata a Fermo la stagione marchigiana

Damiano Ricci, pugilistica jesina, nei 60 kg youth ha perso ai punti contro Giordano Riccardi della Universo Roma  

JESI, 14 febbraio 2023 – Prima riunione pugilistica del 2023 svoltasi domenica scorsa alla Palestra Coni di Fermo.

L’evento sportivo, al quale ha partecipato ben ventidue atleti provenienti da diverse palestre marchigiane e laziali, è stato organizzato dalla società Nike Fermo.

Il presidente federale marchigiano Luciano Romanella, nell’inaugurare la nuova stagione, ha espresso grande soddisfazione per i successi ottenuti la scorsa stagione dalle società affiliate sottolineando che le Marche figura tra i primi posti nella classifica italiana di merito per i risultati conseguiti e la proficua attività svolta.

Domenico Ricci

Nel primo dei combattimenti più rilevanti della manifestazione tra i pesi massimi Luca Montagnoli della Nike Fermo, assistito all’angolo dal maestro Fausto Rocco, e Davide Cacchiarelli della Boxing Club Castelfidardo, coadiuvato dal maestro Andrea Gabbanelli, è terminato in parità.

Altra parità tra gli élite 67 kg Elia Gironelli, 22 anni, dell’Academy Boxe Loreto e Alvarez Portuondo, 35 anni, della Phoenix Boxe di Fano.

Match pari pure tra i 71 kg Nicola Pagliarini della Nike Fermo e Giovanni Polverari dell’Audax Boxe Fano. Vittoria indiscussa invece per Daniel Mieczyslaw (canotta blu in primo piano) della BC Castelfidardo su Michele Belleggia (canotta rossa in primo piano) della Nike Fermo. Nella categoria dei 60 kg vince ai punti Alessandro Fiorentini dell’Ascoli Boxe contro Ivano Zerulo dell’Academy Boxe Loreto.

Nei 61 kg junior Jacopo Costanzi della Nike Fermo vince ai punti su Radiov Artem dell’Ascoli Boxe; nei 60 kg youth vittoria ai punti di Giordano Riccardi della Universo Roma su Damiano Ricci della pugilistica Jesina; nei 60 kg junior Michele Cosentino della Academy Loreto batte ai punti Gabriele Pizzichini della Upa Ancona; nei 52 kg junior Marta Kolodziej della BC Castrelfidardo vince ai punti su Emily Chimenti della pugilistica Senigallia; nei 52 kg youth Gaia Lorizio della Universo Roma si impone su Martina Ascione della Nike Fermo.

Lorenzo Alessandrini con Domenico Ricci

Per ciò che riguarda Ricci, l’atleta della Pugilistica Jesina ha perso ai punti ma la sua prova ha soddisfatto. Ricci ha vinto la  prima ripresa e perso la seconda. In equilibrio la terza, ma l’avversario è stato più preciso inoltre era dotato di un ottimo montante destro portato sempre in velocità e in spostamento. Dalla sua Ricci ha sempre attaccato mettendo tutto il coraggio che possiede senza mai fare un passo indietro. “Queste sono prove che servono per crescere, solo combattendo con i più forti si migliora” ha detto il suo allenatore e Maestro della Pugilistica Jesina Lorenzo Alessandrini.

©riproduzione riservata

 

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Pugilato

Segnala a Zazoom - Blog Directory