Connect with us

Calcio

Calcio / Jesina femminile under 17, ora Milan e Fiorentina

L’undici di William Modesti ha vinto a Chieti, 3-1, conquistando il secondo posto in classifica generale e l’accesso al turno successivo

JESI, 14 febbraio 2023 – La Jesina under 17 femminile sogna in grande.

Nel recupero di campionato a Chieti, ultima gara da giocare nel girone di qualificazione Marche-Abruzzo, ha vinto 3-1 e ha guadagnato l’accesso alla fase nazionale in cui affronterà compagini blasonate come Milan, Fiorentina e Sassuolo. A completare il girone anche Cesena e l’Arzilla Pesaro che ha vinto il girone davanti alla Jesina.

A Chieti le leoncelle di mister William Modesti sono scese in campo con questa formazione: Piersantelli, Gigli, Mazzieri, Polenta, Lancioni, Piccioni, Enriconi, Cingolani, Catena, Montesi, Priscindaro. A disp. Renzi, Barboni, Polverini, Fabbozzi, Carloni, Cecchini, Mosca, Scortichini, Iacca. Le reti di Enriconi, Catena, Polenta.

Mister Modesti ovviamente è al settimo cielo e seppur senza voce ci ha detto: “La stagione di quest’anno è partita con molte ragazze sotto età per l’under 17, metà rosa potrebbe fare addirittura l’under 15. Sin dal primo giorno ho cercato di infondere alle ragazze la mia idea di calcio e cioè di essere sempre aggressive e propositive e alla ricerca costante di attaccare la palla. Posso dire che piano piano abbiamo fatto progressi notevoli ed i risultati ci premiano. Il passaggio ala fase nazionale è un obbiettivo che avevamo dall’inizio ma che sapevano difficile da raggiungere. Esserci riusciti è una soddisfazione enorme. Adesso ci godiamo il momento e da domenica prossima penseremo alla fase successiva sicuro del fatto che le mie leonesse daranno sempre il massimo per questa maglia. Anche se incontreremo squadre come Milan, Fiorentina e Sassuolo non ci tireremo certo indietro”.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory