Connect with us

Pallanuoto

PALLAMANO / Gli studenti della “Mestica” di Cingoli incontrano il dt azzurro Riccardo Trillini

L’allenatore della Nazionale ha risposto alle domande degli alunni della 2^D della Secondaria di I° Grado per un concorso giornalistico

CINGOLI, 22 aprile 2021 – L’Istituto Comprensivo “Enrico Mestica” di Cingoli accoglie in classe il direttore tecnico della Nazionale di pallamano maschile Riccardo Trillini. Questa mattina, infatti, l’allenatore cingolano ha incontrato gli alunni della 2^D della Secondaria di I° grado e si è concesso alle loro domande per un noto concorso di giornalismo di una testata cartacea locale.

I ragazzi hanno chiesto a Trillini una serie di curiosità sulla sua attività attuale di direttore tecnico, sulla sua carriera e in più in generale sul mondo della pallamano maschile e femminile. Il mister ha catturato sin da subito l’attenzione dei ragazzi, mostrando il suo grande carisma a testimonianza dei valori autentici dello sport e dimostrando di essere un bravo interprete del contesto giovanile.

Da domani 23 aprile, Riccardo e la sua Nazionale saranno impegnati nel raduno di Chieti in preparazione delle due sfide decisive per la Qualificazione agli Europei del 2022 contro la Bielorussia (29 aprile) e la Norvegia (2 maggio): l’Italia deve vincere per risultare una delle migliori 4 terze classificate negli 8 giorni e disputare la competizione del prossimo anno in Slovacchia e Ungheria. Non sarà l’unico cingolano nel gruppo, dato che sono stati convocati anche il pivot Diego Strappini della Santarelli Cingoli e il massofisioterapista dottor Matteo Nuccelli nello staff medico, oltre al portiere Andrea Colleluori, abruzzese che milita nella Polisportiva in Serie A Beretta.

Gli alunni della “Mestica”, insieme alla Dirigente scolastica Emanuela Tarascio e alla professoressa Monia Romualdi, hanno rivolto un grande “in bocca al lupo” all’allenatore Trillini e, nel ringraziarlo per la sua presenza, lo hanno omaggiato di un gagliardetto dell’Istituto e di una maglietta con tutte le loro firme, in cui hanno scritto: “Diventiamo grandi grazie ai sogni”.

Giacomo Grasselli

giacomo.grasselli@qdmnotizie.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Pallanuoto

Segnala a Zazoom - Blog Directory