Connect with us

Jesina Calcio

JESINA CALCIO / Rinviata l’amichevole con la Filottranese

Confermate le nostre anticipazioni, con la Promozione a tre gironi da 13 squadre; il Castelbellino ripescato in Prima Categoria

JESI, 27 agosto 2020 – E’ stata rinviata l’amichevole tra Jesina e Filottranese, originariamente in programma sabato prossimo 29 agosto. 

Le due società, infatti, sono in attesa di nuove comunicazioni del Comitato Regionale e della Lnd in merito ai nuovi casi di contagio da Covid-19 che hanno coinvolto alcune società marchigiane.

La Jesina per questo ha deciso di sottoporre a tamponi i propri giocatori e i membri dello staff tecnico, dopo aver raggiunto un accordo con un laboratorio privato per analizzare i test di circa 40 persone. 

Per quanto riguarda altre amichevoli di squadre della Vallesina, al momento è confermata la sfida tra Sassoferrato Genga e Fabriano Cerreto, in programma alle ore 17.30 di sabato 29 agosto. 

Nel frattempo, il Comitato Regionale Marche della Lega Nazionale Dilettanti ha confermato le nostre anticipazioni. Nel comunicato ufficiale n° 19 pubblicato in data odierna, infatti, è stato definito il format dei campionati, con l’Eccellenza a 18 squadre, la nuova Promozione a tre gironi da 12 squadre, la Prima Categoria a 5 gironi da 13 formazioni e la Seconda Categoria da 10 gironi con 13 squadre ciascuno.

Il comunicato ha preso atto della rinuncia della Sampaolese a disputare la Promozione, ripescando il Centobuchi, mentre ufficializza l’ammissione del Castelbellino alla Prima Categoria per il completamento dell’organico di 65 squadre.

E’ stato ufficializzato, infine, l’inizio del campionato di Eccellenza al 27 settembre 2020, con la prima gara di Coppa Italia Eccellenza in programma mercoledì 7 ottobre.

Gli altri campionati partiranno successivamente al 15 ottobre. 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Jesina Calcio