Connect with us

Calcio

Eccellenza / Anticipata a sabato Maceratese – Jesina

Il Comitato della Figc Marche ufficialmente ancora non ha annunciato nulla. Si giocherà alle 15 e ci sarà la giornata biancorossa

JESI, 15 novembre 2022 – Non c’è stato un accordo tra le due società ma la decisione è unilaterale e presa dal Comitato della Figc Marche dove in sostanza i suoi esponenti sono i rappresentanti delle società ma sostanzialmente, quando c’è da prenedere decisioni, decisono da soli.

E’ stato con la programmazione televisiva delle partite in diretta del campionato di Eccellenza, sarà per la partita di campionato tra Maceratese e Jesina di sabato 19 novembre con inizio alle 15.

Strappini – Amici

Anche e soprattutto perchè l’anticipo non favorisce di certo la preparazione alla gara da parte della Jesina che domani sera, inizio ore 19, sarà in campo per la semifinale di Coppa Italia (leggi qui…).

Il disappunto, nelle ultime ore, è arrivato anche dal direttore generale della Jesina Gianfranco Amici che ha fatto notare come la Federazione avrebbe fatto cosa buona e giusta, accontentando tutti, spostando la semifinale di Coppa Italia la settimana prossima considerato che poi ci sarà ancora più di un mese prima della finale stessa. Invece “solo oggi abbiamo saputo ufficialmente, pur se lo sapevano tutti” ha confermato Amici “con una telefonata dal Palazzo, l’anticipo a sabato”. 

Allora, cosa che tutti si aspettavano e che sarebbe stata la mossa migliore, la Federazione doveva almeno sentire le parti che probabilmente avrebbero trovato di comune accordo una soluzione.

Di conseguenza la Maceratese, dal canto suo, è costretta anche a rispettare le decisioni, ed arrangiarsi, per l’utilizzo dell’impianto di gioco in quanto un accordo tra il Comune di Macerata e la società Recanatese militante nel campionato di Lega Pro ha assegnato a quest’ultima l’utilizzo del campo Helvia Recina per le partite casalinghe.

Ed essendo la Lega Pro di Categoria superiore all’Eccellenza i leopardiani hanno diritto di priorità.

La gara in questione per domenica 20 novembre è Recanatese – Rimini con inizio alle ore 17.

In occasione dell’anticipo di campionato poi la Maceratese, che vedrà il debutto casalingo del neo allenatore Peppino Amadio, ha indetto la giornata biancorossa: non saranno pertanto validi gli abbonamenti.

Il costo del biglietto è il seguente: tribuna centrale e settore ospiti 10€ euro, curva 8€.

Per le statistiche l’ultima all’Helvia Recina tra biancorossi e leoncelli risale al campionato 2014-2015 in serie D. Allora vinse la squadra di casa allenata da Magi per 1-0. Sulla panchina leoncella Francesco Bacci.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

JESINA CALCIO

Tutte le notizie sulla Jesina Calcio
Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio