Connect with us

Sport

Calcio / Mercoledì di Coppa in Eccellenza e Promozione

Per le formazioni del massimo torneo regionale la gara di ritorno di semifinale play off, per la categoria inferiore turno di quarti di finale

JESI, 15 novembre 2022 – Tutte in campo le formazioni che hanno avuto il merito di arrvare alle fasi finale di Coppa Italia regionale.

ECCELLENZA

Si giocherà le due partite di semifinale di ritorno per determinare le due finaliste che mercoledì 21 dicembre in campo neutro si contenderanno il titolo.

Capomaggio squalificato

Gli incontri sono Azzurra Colli – Valdichienti (andata 0-3, inizio ore 17,30 arbitro Pasqualini di Macerata) e Jesina – Urbino (andata 3-2 inizio ore 19 arbitro Chiariotti di Macerata).

Per l’undici di Stallone l’impresa è, sulla carta, di quelle impossibili perchè fare tre gol senza subirne, per poi andare ai rigori, non è proprio facile. Ma la formazione ascolana ci proverà, o almeno cercherà di onorare fino alla fine la sua presenza in questa competizione. Assenti per squalifica Vallorani (Azzurra Colli) e Cingolani (Valdichienti).

Anche per l’Urbino di mister Ceccarini, sulla carta, non sarà facile scendere al Carotti e ribaltare il risultato dell’andata che l’aveva vista soccombere in casa in una partita condizionata dalla nebbia. Alla Jesina mancheranno gli squalificati Cameruccio, Capomaggio e Jachetta, all’Urbino Cenerini.

Va ricordato che vige la regola che il gol in trasferta in caso di parità di punteggio vale doppio e che non ci sono i supplementari ma si passa subito ai calci di rigore.

La vincente della fase regionale avanzerà nel tabellone nazionale che a sua volta mette in palio un posto in Serie D per la prossima stagione.

PROMOZIONE

Qui si giocheranno le gare di andata per i quarti di finale: MondolfoMarotta – Vigor Castelfidardo (ore 14,30 arbitro Gasparoni di Jesi), Cagliese – Gabicce Gradara (ore 14, 30 arbitro El Mouhsini di Pesaro), Monturano – Centobuchi (ore 20 arbitro Tasso di Macerata), Potenza Picena – Civitanovese (ore 15,30 arbitro Barbatelli di Macerata).

Le partite di ritorno si giocheranno a campo invertiti mercoledì 30 novembre.

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Sport