Connect with us

Janus Basket

BASKET SERIE A2 / La Ristopro Fabriano saluta Gatti e affronta la capolista Ravenna

Domani alle 17 a Osimo c’è la squadra romagnola della vecchia conoscenza Daniele Cinciarini. Ufficiale l’addio dell’under che torna a Bernareggio in B

FABRIANO, 20 novembre 2021 – La Ristopro congeda l’under Patrick Gatti alla vigilia della sfida contro l’Orasì Ravenna, capolista del girone insieme a Scafati con sei vittorie e una sconfitta. L’ala classe 2001 torna a Bernareggio in B, dove si mise in evidenza nell’ultimo biennio, e chiude la breve parentesi fabrianese con cinque partite ufficiali e trentuno minuti complessivamente giocati fra campionato e Supercoppa.

Gatti non è mai entrato costantemente nelle rotazioni di coach Pansa e il suo spazio si è definitivamente azzerato dopo l’arrivo nel reparto esterni di Santiangeli. L’uscita dal roster del giocatore lombardo non sembra presagire imminenti ingressi, che sarebbero consentiti liberamente in tema di under, mentre per quanto riguarda i nati prima del 2000 la Ristopro non potrà tesserarne fino al 7 gennaio.

Patrick Gatti contro Keron Deshields in Fabriano-San Severo (foto Marco Teatini)

I cartai, che hanno sulla via del recupero Matrone, scenderanno in campo domani con lo stesso organico visto a Brindisi contro Nardò, ma le condizioni fisiche appaiono in miglioramento, dopo che Davis, Smith e Thioune erano scesi in Puglia con vari acciacchi. Contro Ravenna, la squadra di Pansa è chiamata a replicare l’ultima prova del PalaBaldinelli contro Ferrara, perché i giallorossi hanno finora perso solo contro Verona, dando segnali di forza nel collettivo.

Il punto di riferimento è il play Tilghman, tuttofare in campo, che innesca la vecchia conoscenza Cinciarini, 91 partite col Fabriano Basket fra il 2003 e il 2006. L’uomo di raccordo fra esterni e lunghi è il ’98 Oxilia, equilibratore della squadra di coach Lotesoriere.

Sotto canestro l’altro statunitense Sullivan aggiunge solidità, affiancato da Gazzotti, promosso in A con Tortona a giugno, e Simioni. Fra i piccoli brilla l’ex Casale Denegri e il reparto è completato da due prospetti come Berdini e Arnaldo. Palla a due alle ore 17, arbitrano Gagno di Spresiano, Pellicani di Ronchi dei Legionari e Longobucco di Ciampino. Diretta su Lnp Pass.

Luca Ciappelloni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Janus Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory