Connect with us

Fioretto

Jesi / Fioretto mondiale, tanto club scherma di via Solazzi a Milano

Stefano Cerioni, Giovanna Trillini, Annalisa Coltorti, Alice Volpi, Tommaso Marini. Il presidente Dellabella promette festeggiamenti per risultati storici ottenuti

JESI, 31 luglio 2023 – Si è chiusa con 10 medaglie conquistate il Mondiale di scherma a Milano.

Una nove giorni che ha visto gli azzurri salire per quattro volte sul gradino più alto del podio.

Marini – Coltorti super tifosi durante la finale a squadre femminile di fioretto

Tra questi i trionfi e titoli iridati per Alice Volpi nel fioretto femminile e Tommaso Marini nel fioretto maschile, entrambi atleti delle Fiamme Oro che si allenano presso il Club Scherma Jesi, oltre che il titolo a squadra di fioretto femminile (Alice Volpi, Arianna Errigo, Martina Favaretto, Francesca Palumbo).

Il bilancio di questi mondiali è davvero positivo per il movimento schermistico italiano e rappresenta una notevole prova anche per il nostro staff” – ha dichiarato il Presidente del Club Scherma Jesi Maurizio Dellabella – “Alice e Tommaso ci hanno fatto vivere emozioni a non finire, regalandoci tre titoli iridati e un buon 5° piazzamento mondiale. Avere questi due straordinari campioni che si allenano quotidianamente con i nostri atleti, oltre che un grande onore, rappresenta per noi un arricchimento continuo e una possibilità enorme di crescita tecnica di tutta la squadra. Un altro motivo d’orgoglio è che il nostro main sponsor Intesa Sanpaolo, con il suo nuovo brand Isybank, è stato uno dei principali sostenitori dei Mondiali Milano 2023. Ora aspettiamo a Jesi Alice e Tommaso per festeggiare tutti insieme questi risultati storici”.

Ma il mondiale di Milano oltre che per gli atleti in pedana ha coronato anche il trionfo di uno staff azzurro tutto con il marchio di fabbrica Jesi: Stefano Cerioni, Giovanna Trillini e Annalisa Coltorti. Proprio per quest’ultima, per il lavoro importante che svolge, vogliamo mettere in evidenza quello che abbiamo letto sui social a firma di Salvatore Buzzelli esperto e conosciuto preparatore: “Un caloroso abbraccio alla mia amica, preparatrice della nazionale di fioretto Annalisa Coltorti per i grandi successi ottenuti dai suoi allievi ai campionati del mondo di scherma. Anche se non la nominano mai, io so che valore e quanti meriti ha questa Donna!!! Complimenti di cuore, veramente! Complimenti a tutti componenti della squadra e un abbraccio ad Alice Ali Volpi e Tommaso Marini”.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Fioretto