Connect with us

Calcio

Terza Categoria / Poggio San Marcello, esonerato mister Francesco Bedetti

La squadra, sul piano tecnico, affidata fino a fine stagione al presidente Mattia Venanzi e al dirigente Luigino Bucciarelli. Il mister chiarisce ogni cosa!

VALLESINA, 29 marzo 2024 – Le strade tra il Poggio San Marcello e Francesco Bedetti si dividono.

La società del presidente Mattia Venanzi, dopo gli ultimi risultati negativi della squadra, ha deciso di sollevare dall’incarico di allenatore il mister che da due stagioni era alla guida della squadra.

Bedetti, in precedenza, aveva allenato tra le altre, oltre a tanta esperienza con i settori giovanili, il Largo Europa, Maiolati, Apiro, Cameratese, Libertas Jesi e Aurora Jesi.

La società, che naviga nella medio bassa classifica, ora ha deciso per una soluzione interna con le responsabilità tecniche in carico al dirigente Luigino Bucciarelli e al presidente Mattia Venanzi.

“Detto che la scelta della società è lecitaci ha dichiarato Bedetti perchè quando i risultati non vengono sappiamo che a rimetterci siamo sempre noi allenatori, quello che ,i lascia perplesso è il fatto che questa decisione è maturata a cinque giornate di gara alla fine del campionato. Ho detto alla società ed ai giocatori, in fase di saluto che a cinque giornate dalla fine si esonera un allenatore solo se hai il nuovo allenatore pronto a subentrare per dargli un vantaggio per iniziare a preparare la stagione successiva altrimenti si finsce insieme anche perchè era notorio a tutti che a maggio le strade si sarebbero comunque separate per decisione e comune volontà”. Quali i motivi societari? “Avevano percepito del malumore tra alcuni giocatori”. E tu? “La leggo diversamente. Ci sono stati tre o quattro di essi che stimolati da qualcuno hanno remato contro, ovviamente ho capito chi sono, ma purtroppo me ne sono accorto tardi e preso dalla mia professionalità di far bene ogni cosa non sono riuscito ad eliminare questo problema.” Adesso? “Pazienza. Dopo 26 anni di carriera, 670 partite ufficiali, 2 lavori ed una famiglia regalata a questo sport continuerò ad andare avanti come ho sempre fatto”. Sicuramente hai salutato come si conviene per mantenere sempre buoni rapporti, d’altronde parliamo di sport? “Sicuramente e con l’occasione vorrei ringraziare i veri “professionisti” di questa squadra: Lucarelli Alessio, Badiali, Pierantonietti, Loroni, Pierini e Campanelli che hanno dimostrato impegno e professionalità che si vedono solo tra i professionisti. Tutti bravi ragazzi a parte ‘qualcuno’ che non si è comportato da uomo. Un ringraziamento alla società che mi ha dato l’opportunità di esprimere il mio calcio in questi due anni”.

CLASSIFICA

Monte Roberto punti 49; Largo Europa punti 47; Villa Strada punti 45;  Spes Jesi punti 42; Valle del Giano punti 41; Cameratese punti 29; Real Sassoferrato punti 28; Apiro punti 26; Maiolati Pianello punti 24; P.S.Marcello punti 23; Junior Jesina punti 18; Albacina punti 16; Amatori Appignano punti 13; Galassia Sport punti 9

promozione diretta, play off

Evasio Santoni

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory