Fatali al tecnico torinese, le ultime 4 sconfitte consecutive. A breve l’annuncio del sostituto. Oggi in campo l’Ancona contro la Spal
VALLESINA, 30 marzo 2024 – La decisione era già nell’aria, ma l’ufficialità è arrivata soltanto nelle ultime ore.
Simone Banchieri non è più l’allenatore della Vis Pesaro.
Arrivato nell’aprile 2023 conducendo i biancorossi alla salvezza, anche se raggiunta a tavolino a spese dell’Imolese, l’ormai ex tecnico vissino aveva firmato anche il rinnovo del proprio contratto sino al 30 giugno 2026, segno della fiducia incondizionata della società.
Fatali però, le ultime 4 sconfitte consecutive contro Arezzo, Cesena, Torres e Lucchese, che hanno fatto ripiombare i pesaresi in piena zona Play-Out, in attesa delle sfide di sabato, che completeranno il quadro della 34ma giornata.
Stessa sorte alcuni giorni fa, è toccata all’ex tecnico dell’Ancona Gianluca Colavitto, avvicendato in panchina da Roberto Boscaglia, pronto ora all’esordio.
Questo il comunicato ufficiale della società: «La Vis Pesaro 1898 comunica di aver sollevato Simone Banchieri dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra. La società ringrazia mister Banchieri per la professionalità e l’impegno profuso in questo anno di lavoro, facendo a lui i migliori auguri per il futuro».
La tifoseria della Vis (foto profilo FB Vis Pesaro Calcio)
Ora, solo 4 giornate dividono la Vis dal termine del torneo, percorso che la vedrà impegnata con Rimini e Sestri Levante in trasferta, Perugia e Juventus Next Gen al “Benelli”.
4 sfide delicatissime per arrivare a una salvezza diretta, rimessa in discussione nelle ultime, pessime giornate di campionato.
Tanti i nomi che stanno circolando, tra cui quello dell’ex attaccante Roberto Stellone, con esperienze su panchine prestigiose come quelle di Frosinone, Bari, Palermo, Ascoli, Arezzo, Reggina e Benevento.
Chiunque arriverà comunque, dovrà lavorare più che sul campo, certamente sulla testa dei giocatori, visto anche, come detto, il poco tempo a disposizione da qui sino al termine del campionato.
Le altre marchigiane, saranno in campo invece oggi sabato 30 marzo. L’Ancona sarà di scena alle ore 14:00 al “Del Conero” con la Spal. La Recanatese invece, andrà a far visita al Pineto. Fischio d’inizio alle 20:45.
Per entrambe, l’obbligo è far punti.
I risultati degli anticipi: Carrarese-Perugia 1-0, Fermana-Rimini 3-2, Gubbio-Torres 1-0, Vis Pesaro-Lucchese 1-3
Le gare di sabato 30 marzo: Arezzo Juventus Next Gen, Olbia-Sestri Levante, Ancona-Spal (ore 14:00), Cesena-Pescara e Virtus Entella-Pontedera (ore 16:15), Pineto-Recanatese (ore 20:45)
La Classifica provvisoria dopo gli anticipi: Cesena 83, Torres 72, Carrarese 64, Perugia 59, Gubbio 54, Pescara 48, Arezzo e Pontedera 47, Lucchese 43, Juventus Next Gen 42, Rimini 41, Pineto 40, Virtus Entella e Sestri Levante 38, Spal 36, Ancona 34, Vis Pesaro e Recanatese 33, Olbia e Fermana 25.
©riproduzione riservata