Dopo le battute d’arresto di Ascoli e Samb, i biancorossi di Stellone superano i bianconeri dopo una gara intensa, decisa dalla rete di Primasso. In Coppa Italia, Samb – Brescia

VALLESINA, 3 novembre 2025 – Dopo le brucianti sconfitte di Ascoli e Sambenedettese avvenute entrambe di misura e nei minuti di recupero, si sperava in un risultato positivo della Vis, impegnata comunque in un test importante come quello con la Juventus Next Gen.
In una gara bella ed agonisticamente valida, l’ha spuntata la Vis Pesaro grazie ad una rete siglata dal biancorosso Primasso al 23’.
Match che ha visto diversi momenti, prima una Vis arrembante, poi una Juventus che è tornata a spingere alla ricerca della rete.
Anche nella seconda frazione i bianconeri hanno cercato il gol del pareggio, ma senza essere troppo precisi sotto porta, tranne al 43’ quando Amaradio ha concluso a botta sicura, ma il pesarese Bove ha salvato un gol già fatto sulla linea di porta.
Vittoria comunque meritata ai punti con la Vis che allunga la propria striscia positiva a 6 risultati utili consecutivi, e che sale in classifica a quota 16.

Un momento della gara Vis Pesaro-Juventus Next Gen (foto profilo FB ufficiale Vis Pesaro Calcio)
Nel prossimo turno di campionato, Ascoli e Samb impegnate entrambe nell’anticipo del venerdì, la prima in casa col Gubbio, la seconda a Campobasso. La Vis Pesaro infine, sarà in campo domenica al “Liberati” contro la Ternana.

Il tecnico della Vis Roberto Stellone (foto profilo FB ufficiale Vis Pesaro Calcio)
In Coppa Italia, che ha visto la Samb superare il turno nel derby con l’Ascoli, definiti gli ottavi di finale, che vedranno i rossoblù affrontare un avversario di tutto rispetto come il Brescia di mister Aimo Diana.
Gara che si disputerà mercoledì 26 novembre alle ore 20:30 al “Riviera delle Palme”, con diretta televisiva su RaiSport.
Si giocherà in gara unica e ad eliminazione diretta. Otterranno la qualificazione al turno successivo, le società che avranno segnato il maggior numero di reti. In caso di parità nel numero di reti segnate al termine della gara, si proseguirà direttamente con i calci di rigore.
I risultati completi della 12ma giornata: Arezzo-Campobasso 5-1, Pineto-Pianese 1-1, Rimini-Bra 1-2, Livorno-Forlì 2-3, Gubbio-Ternana 3-3, Torres-Carpi 0-1, Pontedera-Perugia 2-2, Ravenna-Ascoli 1-0, Sambenedettese-Guidonia-Montecelio 0-1, Vis Pesaro-Juventus Next Gen 1-0
La classifica: Arezzo 31 punti, Ravenna 30, Ascoli 27, Forlì e Guidonia Montecelio 20, Ternana 19, Carpi 18, Gubbio 17, Vis Pesaro, Pineto e Campobasso 16, Sambenedettese, Juventus Next Gen e Pianese 14, Pontedera 12, Bra e Livorno 10, Perugia e Torres 7, Rimini -1 (12 punti di penalizzazione)
Queste invece le gare della prossima giornata, che si giocherà tra venerdì 7 novembre e domenica 9: Ascoli-Gubbio e Campobasso-Sambenedettese (venerdì 7 novembre, ore 20:30), Bra-Pineto (sabato 8 novembre, ore 14:30), Guidonia Montecelio-Pontedera, Pianese-Rimini e Ravenna-Torres (ore 17:30), Juventus Next Gen-Forlì (domenica 9 novembre, ore 12:30), Perugia-Arezzo (ore 14:30), Carpi-Livorno (ore 17:30), Ternana-Vis Pesaro (ore 20:30)
©riproduzione riservata