I bianconeri, in attesa della prossima sfida al vertice con l’Arezzo, vincono a Rimini. 3 punti anche per la Vis che regola in casa il Guidonia, pari Samb al “Riviera” con la Ternana

VALLESINA, 15 novembre 2025 – Quattordicesima giornata di campionato che ha visto tutte le marchigiane impegnate nelle gare di anticipo del sabato.
Ascoli in campo a Rimini, Samb e Vis invece, impegnate in casa rispettivamente contro Ternana e Guidonia Montecelio.
Tutto facile per l’Ascoli di fronte ad un Rimini che ha da scontare, purtroppo, ben 15 punti di penalizzazione per varie sanzioni di natura amministrativa che stanno decretando, di fatto, una retrocessione in D ampiamente anticipata.

Un momento della gara Rimini-Ascoli (foto profilo FB ufficiale Ascoli Calcio)
Bianconeri in rete al 35’ con Damiani e al 39’ con Gori, chiudendo virtualmente la gara già nella prima frazione di gioco.
La Vis Pesaro, anche oggi alle prese con defezioni importanti nella propria rosa, è tornata alla vittoria contro un Guidonia Montecelio attuale quarta forza del torneo.
Una vittoria che vale molto, anche perché ottenuta in rimonta.

Un’azione del match Vis Pesaro-Guidonia Montecelio (foto profilo ufficiale Vis Pesaro Calcio)
Biancorossi in svantaggio al 29’ con i laziali a segno con Esempio.
Berengo ha ristabilito la parità ad inizio della ripresa al 52’, mentre capitan Di Paola ha ribaltato il match al 61’ permettendo ai biancorossi di incamerare i 3 punti.
La Samb infine, non è andata oltre il pareggio a reti bianche con la Ternana al “Riviera delle Palme”, in una gara comunque ricca di spunti e di occasioni da ambo le parti.

Il mister della Sambenedettese Ottavio Palladini (foto profilo FB ufficiale Sambenedettese Calcio)
Pari che consente ai rossoblù di muovere pur sempre la classifica e di navigare in acque tranquille.
Nel prossimo turno di campionato, da segnalare l’attesissima sfida al vertice Ascoli-Arezzo, gara che dirà molto sul destino dei bianconeri, anche se il torneo sarà ancora molto lungo. Per la Samb, altro turno casalingo col Pineto, mentre la Vis sarà impegnata del posticipo di Perugia.
I risultati parziali della 14ma giornata: Arezzo-Bra 2-1, Forlì-Campobasso 2-3, Pineto-Carpi 1-0, Rimini-Ascoli 0-2 Torres-Perugia 1-1, Vis Pesaro-Guidonia Montecelio 2-1, Sambenedettese-Ternana 0-0, Livorno-Ravenna (domenica 16 novembre, ore 14:30), Pontedera-Pianese (ore 20:30), Gubbio-Juventus Next Gen (mercoledì 26 novembre, ore 15:00)
La classifica provvisoria dopo gli anticipi: Arezzo 35 punti, Ravenna 33, Ascoli 31, Guidonia Montecelio 23, Pineto 22, Ternana e Carpi 21, Vis Pesaro, Campobasso e Forlì 20, Gubbio 18, Pianese e Juventus Next Gen 17, Sambenedettese 16, Pontedera 12, Bra e Livorno 10, Perugia 9, Torres 8, Rimini -4 (15 punti di penalizzazione)
Queste invece le gare della prossima giornata, che si giocherà tra venerdì 21 novembre e lunedì 24: Bra-Pontedera (venerdì 21 novembre, ore 20:30), Pianese-Forlì e Ravenna-Gubbio (sabato 22 novembre, ore 17:30), Carpi-Rimini (ore 20:30), Ascoli-Arezzo e Ternana-Juventus Next Gen (domenica 23 novembre, ore 14:30), Guidonia Montecelio-Campobasso (ore 17:30), Sambenedettese-Pineto (ore 20:30), Livorno-Torres e Perugia-Vis Pesaro (lunedì 24 novembre, ore 20:30)
©riproduzione riservata