Connect with us

Barbara Monserra

Promozione / Tutto dopo la terza giornata di campionato, nessuna vittoria fuori casa

Un solo gol in campo esterno, quello del Vismara a Jesi. Con i commenti di alcuni protagonisti come gli allenatori di Vismara (Fulgini), Appignanese (Cantatore), Gabicce Gradara (Capobianco) e Lunano (Renzi)

VALLESINA, 23 settembre 2024 – Nessuno a punteggio pieno in classifica generale, nessuna vittoria in campo esterno, quattro successi tra le mura amiche.

E’ questo il verdetto dopo la terza giornata di campionato.

Ed ancora: solo 8 gol realizzati di cui solo 1 in campo esterno, quello del Vismara al Carotti di Jesi. Ci sono ancora sei squadre che non hanno mai vinto (Appignanese, Pergolese, Biagio Nazzaro, Sassoferrato Genga, S. Orso, Vigor Castelfidardo); chi è ancora a quota 0 in classifica generale (S. Orso e Vigor Castelfidardo); chi non ha mai segnato (Sassoferrato Genga, S. Orso, Vigor Castelfidardo); chi non ha mai subito un gol (Tavullia Valfoglia); chi non ha mai pareggiato (Lunano, Barbara Monserra, S. Orso, Vigor Castelfidardo); chi non ha mai perso (Villa San Martino, Fermignanese, Jesina, Marina, Vismara, Gabicce Gradara).

Numeri interessanti che dicono dell’incertezza di questo inizio stagione oltre ad un equilibrio di gioco che deve maturare e crescere.

Il pareggio del Vismara a Jesi conferma che non sarà facile per nessuno vincere ed allungare. Le cinque squadre al comando rispecchiano in parte i pronostici della vigilia, come è vero che quasi tutte tutte le matricole stanno facendo bene.

E proprio da mister Fulgini (Vismara) il primo commento: “Abbiamo affrontato la squadra più quotata del torneo, quindi normale

incontrare delle difficoltà.  Sicuramente la Jesina ci ha limitato in fase offensiva, ma la squadra si è comportata molto bene, specialmente in fase difensiva, contrastando efficacemente la loro forza d’urto. Poi il fatto che siamo riusciti a trovare il pari poco dopo il loro vantaggio, avvalora ancor più la prestazione e il carattere di questi ragazzi. La nostra crescita passa anche attraverso questi tipi di partite, ma giriamo subito pagina e pensiamo alla prossima”.

 

Chia sta facendo bene è la matricola Lunano, sei punti in tre partite, vittoriosa sulla Vigor Castelfidardo. Mister Maurizio Renzi: “Quella contro il Castelfidardo, bella squadra allenata bene da un mister esperto, che forse ha qualche problema di ambientamento al girone, da giocatore ho giocato sia in quello A che quello B e la differenza è abbastanza importante, è stata una vittoria sofferta. Le prime giornate i valori non vengono fuori e qualche risultato può sembrare sorprendente. Sono convinto che fra qualche domenica la classifica inizierà a delinearsi più marcatamente. La Jesina ha qualcosa in più rispetto alle altre, lo stesso dicasi per Fermignanese, Moie Vallesina e Marina ed anche la Biagio penso possa venir fuori. Noi siamo una neo promossa con l’entusiasmo della neo promossa. Siamo alla scoperta di questo campionato con sei sette giocatori debuttanti nella categoria. Questo, all’inizio, sembra essere un bene perché preoccupati dal valore e dal livello ma i ragazzi stanno dando il doppio delle proprie potenzialità e quando si scende in campo con grinta e attenzione si sopperisce alle difficoltà. Vogliamo consolidarci senza soffrire per gettare le basi, dopo 27 anni che manchiamo dalla Promozione, e stabilizzarci. Non sarà facile ma ci proveremo”. 

Anche l’Appignanese può ritenersi soddisfatta di questo avvio e mister Canatatore, sul piano tecnico, è soddisfatto della sua squadra:Credo che abbiamo incontrato una squadra, il Tavullia Valfoglia, in salute che veniva da due vittorie consecutive dimostrando tutto il proprio valore anche nella gara contro di noi. Abbiamo giocato con la giusta attenzione e concentrazione. Approcciato bene la partita, complimenti ai miei, come intensità ed attenzione. Squadra matura che ha saputo affrontare faccia a faccia un avversario che anche contro di noi si è ben comportato in campo. Abbiamo giocato con coraggio, in alcune situazioni ci è mancato l’ultimo passaggio per concludere azioni ben costruite nella parte bassa. Il rischio è stato minimo, solo in una occasione, ed il nostro portiere non è stato impensierito più di tanto: ce la siamo giocata fino alla fine. Siamo alla terza di campionato ed ancora non sono ben delineate le forze delle squadre e per qualche altra partita sarà così. Da parte nostra dobbiamo maturare come squadra. Abbiamo 5-6 giocatori nuovi ed abbiamo bisogno di trovare i giusti equilibri ma siamo sulla strada giusta: sono fiducioso per il futuro perché l’atteggiamento proposto è importante e di una squadra matura. Questo è un campionato difficile, non vedo avversarie che si possano distaccare sia in alto che nella parte bassa. Vedo un campionato equilibrato. Noi stiamo lavorando per crescere e credo che le partite in casa contro il Moie Vallesina e quella ultima di Tavullia sono state un bel banco di prova per tastare il nostro livello di maturità. Auspico che in futuro riusciremo a concretizzare quanto costruito con il gioco”.

Un successo importante è stato quello del Gradara Gabicce che festeggia la prima vittoria in stagione e mister Nicola Capobianco così commenta: “Abbiamo vinto con merito, nel primo tempo abbiamo segnato solo una rete pur costruendo almeno quattro palle gol. Avremmo dovuto chiudere il match, poi è arrivato il 2-0 in avvio di ripresa. In certi frangenti abbiamo sofferto il ritorno del Barbara e c’era da metterlo in conto, piuttosto dobbiamo essere più furbi e smaliziati. Avevamo anche oggi delle assenze e qualcuno non al meglio, chi ha giocato ha dato tutto e ha fatto bene. Ancora una volta non abbiamo subito gol, le uniche due reti prese sono arrivate su autorete e palla inattiva contro il Barbara e questo è un bel segnale: giochiamo con quattro attaccanti e tutti si sacrificano. Quando ho visto che c’era bisogno di serrare i ranghi ho tolto un attaccante per un centrocampista e Marchetti per un difensore. Nel bilancio di avvio stagione ci mancano due punti, ma quello che è stato è stato. Ora testa alla sfida contro il Vismara che è appaiato a noi in classifica a 5 punti, una squadra forte, che ha costretto al pareggio la Jesina sul suo campo. Sarà una battaglia”.

 

RISULTATI – CLASSIFICA – MARCATORI – PROSSIMO TURNO

3° GIORNATA – 21 settembre – Fermignanese – S.Orso 1-0 Fraternali L. (Irene Tirri di Macerata), Marina – Biagio Nazzaro 1-0 Giovagnoli (Crincioli di Ascoli Piceno), Moie Vallesina – Sassoferrato Genga 1-0 Mosca  (Alfonsi di San Benedetto del Tronto), Lunano – Vigor Castelfidardo 2-0 Donati, Zazzeroni (Gasparoni di Jesi), Tavullia Valfoglia – Appignanese 0-0 (Giorgini di Jesi), Jesina – Vismara 1-1 Tittarelli, Morani (Cesca di Macerata). Pergolese – Villa San Martino 0-0 (Santoro di Pesaro), Gabicce Gradara – Barbara Monserra 2-0 Torsani, Costantini (Cerolini di Macerata)

CLASSIFICA – Fermignanese, Jesina, Marina, Tavullia Valfoglia, Villa San Martino 7; Lunano 6; Vismara, Gabicce Gradara 5; Moie Vallesina 4; Barbara Monserra 3; Appignanese, Pergolese 2; Biagio Nazzaro, Sassoferrato Genga 1; S. Orso, Vigor Castelfidardo 0

MARCATORIReti 4 – Gaudenzi (Vismara), reti 3 – Fraternali L. (Fermignanese); reti 2 – Gagliardini (Appignanese), Pierandrei (Marina), Tatò (Villa San Martino), Balleroni (Villa San Martino), Torsani (Gabicce Gradara)

4° GIORNATA 28 settembre – Vismara – Gabicce Gradara, Appignanese – Fermignanese, Barbara Monserra – Lunano, S. Orso – Moie Vallesina, Sassoferrato Genga – Marina, Vigor Castelfidardo – Pergolese, Villa San Martino – Tavullia Valfoglia. Domenica 29 settembre Biagio Nazzaro – Jesina

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

JESINA CALCIO

Tutte le notizie sulla Jesina Calcio
Advertisement

More in Barbara Monserra

Segnala a Zazoom - Blog Directory