Connect with us

Barbara Monserra

Promozione / La Fermignanese perde ma resta sola al comando, Jesina e Tavullia Valfoglia a ruota

La cura Omiccioli a Jesi ha prodotto 6 punti in due partite con 7 gol fatti. “Football belongs to the people”, da casa Jesina serve un segnale forte per ripartire, continuare a vincere per trovare fiducia, convincere quelli che non vengono più al Carotti: praticamente tutti! Anche dalla parte dei tifosi serve una risposta: l’alternativa non può essere quella di disertare il Carotti a vita 

VALLESINA, 28 ototbre 2024 – Perde l’imbattibilità la Fermignanese ma resta ugualmente sola al comando con una lunghezza di vantaggio su Jesina e Tavullia Valfoglia.

Gaudenzi

La formazione di mister Pazzaglia, seppur in vantaggio, si è fatta raggiungere e superare dal Vismara del cannoniere Gaudenzi che, entrato dalla panchina, ha realizzato una doppietta la quale, oltre a confermare le proprie doti personali di ‘bomber’, fa si che la squadra allenata da Pompei si candida seriamente per la corsa ad una posizione di prestigio nella zona dell’alta classifica.

Detto che il Tavullia Valfoglia dopo due sconfitte consecutive torna al successo pieno, vittoria sul Gabicce Gradara, va registrato il nuovo corso Jesina targato Mirco Omiccioli.

Percorso che procede a suon di gol e di vittorie: 2 successi con 7 reti all’attivo. Sicuramente l’esperto mister ha trovato subito la quadra tattica vincente ma altrettanto sicuramente la sua squadra è l’espressione di un undici che avrà poche rivali da qui alla fine della stagione. Della serie, in questo campionato la Jesina è la favorita, e tutti lo sapevano e lo sanno, ed eventualmente l’unica avversaria che potrebbe creare difficoltà alla Jesina è la Jesina stessa.

foto di repertorio

E’ ovvio che la scalata all’Eccellenza era ed è la priorità del club leoncello ma è altrettanto vero che per fare il pieno e salire nella massima espressione di un campionato regionale servirà pure iniziare a lavorare per il futuro e vincere l’altra, di pari importanza, battaglia, che è quella di riportare il pubblico al Carotti. E’ inutile nascondersi dietro ad un dito, girarci intorno, far finta di niente: football belongs to the people (il calcio appartiene alla gente). Ripartire, continuare a vincere per trovare fiducia, convincere è la missione che forse è addirittura maggioritaria rispetto ai risultati del campo!

Serve parlarsi, l’unico modo per risolvere ogni problema!

Azione del gol di Pieralisi contro il Barbara Monserra

Ritornando al campionato va registrato come importantissimo il successo del Moie Vallesina ospite del Barbara Monserra ed il ritorno al gol di Pieralisi: adesso bisogna confermarsi. Come il pareggio tra Biagio Nazzaro e S. Orso ha detto che entrambi le formazioni hanno i numeri per concorrere ad un posto play off.

Domenica prossima la Biagio giocherà ancora in casa ed ospiterà il Vismara: una domenica che potrebbe diventare decisiva e della svolta.

Buono ed importante il successo della Pergolese che ha battuto il Lunano, che conferma il momento no, ed in vista della difficilissima trasferta di Jesi mentre il pari tra Appignanese e Sassoferrato Genga ha detto che i due undici dovranno sudare le proverbiali sette camice per recuperare terreno verso la zona tranquilla della classifica. Il pari invece tra Vigor Castelfidardo e Marina è di quelli che accontenta le parti in causa.

I numeri di giornata: 2 vittorie interne, altrettante in campo esterno; 3 pareggi di cui 2 a reti bianche, 14 gol realizzati. Due doppiette: Gaudenzi e Borocci.

 

RISULTATI E CLASSIFICA

8° GIORNATA – Barbara Monserra – Moie Vallesina 0-1 Pieralisi (Paoletti di Fermo), Vigor Castelfidardo – Marina 0-0 (Bardi di Macerata), Villa San Martino – Jesina 1-3 Cordella, Borocci, Borocci, Tatò F. (Tasso di Macerata), Vismara – Fermignanese 2-1 Mariotti, Gaudenzi, Gaudenzi (Malascorta di Jesi), Appignanese – Sassoferrato Genga 0-0 (Del Piccolo di Pesaro), Biagio Nazzaro – S.Orso 1-1 Rossini, Moschella (Recchia di Ascoli Piceno), Tavullia Valfoglia – Gabicce Gradara 2-1 Cuomo, Giunchetti, Cirulli (Santoro di Pesaro), Pergolese – Lunano 1-0 Bucefalo (Crincoli di Ascoli Piceno) 

CLASSIFICA – Fermignanese 17; Jesina, Tavullia Valfoglia 16;  Vismara 14; Marina 12; Villa San Martino, S. Orso 11; Biagio Nazzaro, Pergolese 10; Moie Vallesina, Vigor Castelfidardo 9;Barbara MonSerra, Gabicce Gradara 8; Appignanese 7; Lunano 6; Sassoferrato Genga 5

MARCATORI – Reti 6 – Gaudenzi (Vismara); reti 5 – Tatò Fr. (Villa San Martino); reti 4 –  Tittarelli (Jesina), Cordella (Jesina), Giunchetti (Tavullia Valfoglia), Cirulli (Tavullia Valfoglia); reti 3 – Fraternali L. (Fermignanese), Torsani (Gabicce Gradara), Paoli (Villa San Martino), Vegliò (Tavullia Valfoglia), Borocci (Jesina), Muratori (S. Orso), Cuomo (Gabicce Gradara)

9° GIORNATA – sabato 2 novembre ore 14,30 Fermignanese – Villa San Martino, Marina – Pergolese, Moie Vallesina Tavullia Valfoglia, S. Orso – Vigor Castelfidardo, Sassoferrato Genga – Barbara Monserra. Domenica 3 novembre ore 14,30 Biagio Nazzaro – Vismara, Gabicce Gradara – Appignanese, Jesina – Lunano

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

JESINA CALCIO

Tutte le notizie sulla Jesina Calcio
Advertisement
Advertisement

More in Barbara Monserra

Segnala a Zazoom - Blog Directory