Connect with us

Barbara Monserra

Promozione / Jesina e Moie Vallesina, i colpi in canna sul fronte rinforzi

I nomi caldi sembrano essere quelli di Borocci e Martedì per i leoncelli e Nacciarriti e Nardone per i rossoblù. Le prime scelte del Marina

JESI, 13 giugno 2024 – Sembra correre come un treno la campagna acquisti della Jesina per allestire un organico competitivo e vincente da presentare nel prossimo campionato di Promozione. E magari in quello di Eccellenza se ve ne fossero le condizioni con i leoncelli ‘ripescati’. Anche il Moie Vallesina sta perfezionando gli ultimi innesti in un organico già di per se vincente e competitivo.

Dobbiamo ritornare a parlare – …piacevolmente – di Jesina, e non più di Asd Jesi, perchè nelle settimane scorse  (9 aprile 2024) la società, giuridicamente, non è più una associazione, ora iscritta e registrata con la denominazione A.S.Jesina srl con sede legale in viale Cavallotti 39 con Giancarlo Chariotti amministratore unico e composta da 7 soci: 5 residenti in Jesi, uno a San Marcello e uno a Cupramontana.

JESINA

Diciamo che a breve dovrebbero essere annunciati Tittarelli e Paradisi: due colpi da 90, di quelli che in categoria fanno la differenza.

La rosa di Giorgini, tuttavia, è tutta da costruire.

Martedì

Confermato capitan Trudo e firmato il difensore Lapi l’arrivo di Tittarelli (attaccante) e di Paradisi (centrocampista) farebbe crescere il tasso tecnico e metterebbe la Jesina al primo posto come squadra da battere. Il resto? Di certo non ci saranno più i fratelli Capomaggio, Grillo, Chacana, Kouentchi, Baah Donkor. E poi Belkaid, Giunti, Brega e Marcucci.

Molte richieste stanno giungendo a Giovannini (Fabriano, Montefano, Urbino), Garofoli (Labor e Filottrano), Nazzarelli (Biagio e Fabriano), Lucarini (Mateica e Maceratese) e molti di questi, se non tutti, decideranno di cambiare maglia.

Chi resterebbe? Oltre a Trudo chance per Zandri, Zagaglia, Sansaro (2005), Ottaviani (2005), Ciavarella (2005), Monteverde (2005). Per quel ci compete suggeriamo di guardare verso Ancona dove nella Primavera Under 19, che tanto ha fatto bene, ci sono due jesini classe 2005: il portiere Pierandrei ed il difensore centrale Rosolani. 

Infine alcune indiscrezioni da verificare: nel taccuino del diesse Belkaid ci sarebbero i nomi di Borocci (foto di primo piano), ex Moie Vallesina e Biagio Nazzaro; Martedì, il capitano che lo scorso anno ha vestito la maglia della Maceratese dopo quel patatrac, tutto jesino, dell’aprile 2023; Marani, un portiere di esprienza con tanta serie D alle spalle, con la maglia del Trodica (Promozione) nelle ultime gare del campionato scorso.

MOIE VALLESINA

Nardone

I nomi caldi per la formazione di Matteo Rossi sembrano essere quelli di Nacciarriti e Nardone. Sarebbero due inserimenti mirati in grado di far fare un ulteriore importante salto di qualità al club del presidente Roberto Possanzini.

MARINA

In casa Marina si sta studiando il da farsi con il nuovo allenatore Profili.

Nacciarriti

Al momento l’unico nuovo dovrebbe essere il portiere Minardi lo scorso anno alla Biagio Nazzaro.

Sul fronte riconferme, in attesa della ufficialità, Carloni, Catalani, Cucinella, Droghini, Gagliardi, Giovagnoli, Gregorini, Maiorano, Gasparoni, Lenci, Massaccesi, Moschini. In partenza o già partiti Ricci, Medici, Gabrielli, Nacciarriti. Pierandrei. Piermattei. Rossini, Testoni.

 

ALLENATORI PROMOZIONE GIRONE A

Moie Vallesina (Rossi), Biagio Nazzaro (Bedetti), Marina (Profili), Barbara Monserra (Mancini), Jesina (Giorgini), Sassoferrato Genga (Favorini), S. Orso (Vergoni), Lunano (Renzi), Gabicce Gradara (Capobianco), Vismara (Fulgini), Villa San Martino (Pompei), Valfoglia (), Fermignanese (Pazzaglia), Pergolese (Guiducci), Tavullia (Arcangeli), Vigor Castelfidardo (Malavenda)

(e.s.)

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

JESINA CALCIO

Tutte le notizie sulla Jesina Calcio
Advertisement

More in Barbara Monserra

Segnala a Zazoom - Blog Directory