Connect with us

Barbara Monserra

Promozione / Il Tavullia Valfoglia fa sul serio, capolista solitaria

Per il resto di giornata tanti pareggi, ben sei (due 0-0 e quattro 1-1). Gli altri risultati: una vittoria casalinga ed una esterna

VALLESINA, 7 ottobre 2024 – Il Tavullia Valfoglia non è più una sorpresa ed il poker in casa del Lunano lo testimonia ampiamente.

 

Arcangeli (Tavullia Valfoglia)

Ora l’undici di Arcangeli viaggia in solitaria in testa alla classifica forte anche della pareggite che sembra aver preso quasi la totalità delle squadre del Girone A della Promozione.

Infatti, la quinta di campionato, oltre al successo esterno dei pesaresi, ha registrato la vittoria casalinga del S. Orso sul Sassoferrato Genga e poi tutti pareggi. 15 i gol segnati di cui 9 in trasferta. Solo due gli 0-0, ben quattro gli 1-1.

Restano imbattute ancora sei squadre (Tavullia Valfoglia, Fermignanese, Jesina, Gabicce Gradara, Vismara); tre le formazioni che non hanno ancora mai vinto (Biagio Chiaravalle, Appignanese e Pergolese); Lunano e S. Orso non hanno mai pareggiato mentre il record della ‘x’ spetta a Gabicce Gradara e Vismara con 4 su 5.

Il miglior attacco è del Tavullia Valfoglia (11), la peggior difesa quella del Lunano (11). Il Moie Vallesina ha fatto solo un gol. Capocannoniere è sempre Gaudenzi del Vismara con 4 centri. 

Gaudenzi (Vismara)

Tavullia Valfoglia dunque sugli scudi, che prova ad isolarsi in testa alla classifica, con le inseguitrici che arrancano.

La Jesina è al terzo pareggio consecutivo per 1-1 mentre il Moie Vallesina non riesce a mettersi in marcia, e a far gol, penalizzato anche dall’assenza per squalifica di Pieralisi che non ci sarà anche domenica prossima nella sua ex Chiaravalle.

Importante e giusto il pari tra Marina e Barbara Monserra mentre il Sassoferrato Genga, dopo essere andata in vantaggio, ha subito la rimonta del S. Orso.

A Jesi, quei pochi spettatori che sono andati alla partita, alla fine hanno storto il muso perchè credevano in un undici leoncello che avrebbe iniziato la stagione diventando subito protagonista e squadra da battere. Invece la realt, purtroppo, almeno fino ad oggi non è così.

Igor Giorgini

Mister Giorgini in un certo senso giustifica questo andamento lento sul fatto che la squadra, causa i turni infrasettimanali di Coppa contro il Moie Vallesina, che ha eliminato i leoncelli, non ha potuto allenarsi a dovere anche se le prestazioni ci sono sempre state.

Benedicendo questa settimana di preparazione alla trasferta in casa del Barbara Monserra, si giocherà ad Ostra Vetere, dove avrà la possibilità di lavorare a tempo pieno con la squadra.

Tra Fermignanese e Biagio Nazzaro invece è andato di scena l’1-1.  I bigiotti hanno interpretato la gara nella maniera migliore sfiorando anche il raddoppio per poi subire il pareggio dei padroni di casa che alla fine potevano anche vincere. Sicuramente va bene così ma come dice mister Bedetti “ci portiamo a casa un punto con la consapevolezza che la vittoria arriverà. Arriverà presto perchè lavorando così non può non arrivare. Sul futuro: l’avversario più difficile siamo noi stessi. Il Moie Vallesina, i nostri prossimi avversari, è stato costruito per migliorare quello che lo scorso anno avevano conquistato inserendo elementi molto importanti. In questo momento stanno attraversando un momento un po’ come il nostro. Per la Biagio i tre punti in classifica sono pochi rispetto a quello che abbiamo prodotto e affronteremo il Moie come abbiamo affrontato la Jesina e la Fermignanese con l’auspicio di poter finalmente festeggiare”. 

Per il resto non si sono fatte male Pergolese ed Appignanese, 0-0, ed anche Gabicce Gradara-Villa San Martino, che rappresentava una sorta di bivio verso l’alta classifica, è terminata in parità.

Gabicce Gradara che allunga a cinque la serie positiva con mister Capobianco che alla fine ha così commentato: “Nel primo tempo abbiamo sbagliato l’approccio, non abbiamo avuto il giusto atteggiamento ed è già la terza volta che regaliamo agli avversari il primo tempo. Così facendo è più difficile vincere. Nella seconda frazione abbiamo reagito, volevamo vincere. Abbiamo creato tre palle gol nei primi 20 minuti ma non siamo riusciti a segnare. E pensare che in settimana avevo visto la squadra allenarsi con puntiglio, con grande concentrazione. Per migliorare dobbiamo solo lavorare”.

PROGRAMMA 

Sabato 12 ottobre ore 15,30 – Vismara – Marina (ore 14.30), Appignanese – S. Orso (15), Barbara Monserra – Jesina, Sassoferrato genga – Fermignanese, Vigor Castelfidardo – Gabicce Gradara, Villa San Martino – Lunano. Domenica 13 ottobre – Biagio Nazzaro – Moie Vallesina, Tavullia Valfoglia – Pergolese

CLASSIFICA – Tavullia Valfoglia 13; Fermignanese 11; Jesina 9; Marina, Villa San Martino 8; Barbara Monserra, Vismara, Gabicce Gradara 7; Lunano, S. Orso 6; Moie Vallesina 5; Sassoferrato Genga, Vigor Castelfidardo 4; Biagio Nazzaro, Appignanese, Pergolese 3

MARCATORIReti 4 – Gaudenzi (Vismara); reti 3 – Fraternali L. (Fermignanese), Torsani (Gabicce Gradara), Giunchetti (Tavullia Valfoglia), Cirulli (Tavullia Valfoglia), Tittarelli (Jesina), Paoli (Villa San Martino)

 

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

JESINA CALCIO

Tutte le notizie sulla Jesina Calcio
Advertisement

More in Barbara Monserra

Segnala a Zazoom - Blog Directory