Connect with us

Barbara Monserra

Promozione / Esami per Fermignanese e Jesina, il Vismara spera

L’undici di Pazzaglia ospiterà la Pergolese quello di Omiccioli l’Appignanese. I pesaresi, terza forza del campionato, affronteranno il Barbara Monserra. Spareggi che guardano ai play off tra Marina – Gabicce Gradara e Biagio Nazzaro – Vigor Castelfidardo. Moie e Sassoferrato Genga un solo risultato: vincere 

VALLESINA, 15 novembre 2024 – Tutte in casa le prime tre della classifica nell’11° turno del girone d’andata.

Fermignanese, miglior attacco, e Jesina, miglior difesa, giocheranno di domenica ospitando Pergolese e Appignanese mentre il Vismara, sabato pomeriggio, riceverà il Barbara Monserra.

Vismara e Jesina sono le uniche formazioni che ancora non hanno mai perso.

Pierandrei

Il Barbara Monserra dei giovani è squadra imprevedibile alla quale manca un po’ di mestiere, sicuramente qualche rinforzo, che va acquisito in fretta. Ovviamente alla formazione di Mancini manca pure un risultato importante che possa permettere di far fare alla squadra un salto di qualità e l’occasione di sabato potrebbe essere quella giusta contro un avversario che gioca al calcio ma che lascia anche giocare.

L’attenzione è catalizzata sulle inseguitrici con due gare su tutte: Marina – Gabicce Gradara e Biagio Nazzaro – Vigor Castelfidardo.

Gare di cartello con in palio punti importanti per accorciare verso l’alta classifica.

Il Marina (11 punti su 18 conquistati in casa), dopo l’exploit di sabato scorso in casa del Tavullia Valfoglia (la formazione di Arcangeli sarà ospite del S.Orso), e dopo aver rimontato mercoledì nel turno di Coppa, cerca una conferma, che è nelle sue corde, ospitando un Gabicce Gradara distanziato di due lunghezze che fin qui ha pareggiato molto, segnato e subito poco.

Una squadra come si suol dire da trasferta (una vittoria e due pareggi in campo esterno) che proverà a mettere i bastoni tra le ruote a Pierandrei e compagni. Una partita, in definitiva, che si può catalogare come uno spareggio per guadagnare la griglia play off.

Capobianco

Mister Capobianco pronostica: “Dobbiamo dare continuità alle prestazioni e non guardare alla classifica che peraltro è molto corta. Nelle ultime partite abbiamo fatto un salto di qualità sotto il profilo dell’atteggiamento, della mentalità. A Marina sarà una sfida complicata per il valore dell’avversario, che ha giocatori bravi con tutti i reparti e un attaccante pericoloso come Pierandrei, e struttura fisica importante per cui sulle palle inattive dovremo esser particolarmente attenti. Ce la giocheremo a viso aperto seppur abbiamo di fronte un avversario ambizioso e di grande qualità, dobbiamo cavalcare l’onda e sfruttare il nostro entusiasmo sempre con l’umiltà che ci contraddistingue”.

Nazzarelli

Anche in Biagio Nazzaro – Vigor Castelfidardo si prova alla vigilia a far parlare i numeri con i biagiotti con una striscia positiva aperta di sette risultati utili consecutivi e con gli ospiti allenati dall’ex Malavenda (rileggi qui…) che sabato scorso hanno perso in casa (dopo una striscia di tre vittorie e tre pareggi uno di seguito all’altro), in maniera rocambolesca a causa di un autogol da ‘scherzi a parte’, contro la Fermignanese ma che sembrano aver trovato la quadra giusta per essere competitivi.

Ritornando alle due formazioni in testa al campionato, sulla carta, hanno impegni che sembrano facili da sbrigare, anche se di facile c’è poco o nulla. Giocheranno in contemporanea e sia Pazzaglia che Omiccioli chiederanno ai suoi massima attenzione e concretezza.

Nicola Gagliardini

La Pergolese ancora si interroga sui due episodi chiave (espulsione di Giudici e gol annullato sul finale in casa contro i leoncelli) ma dovrà fare in fretta a dimenticare perché l’impegno è di quelli da massima allerta. L’Appignanese, che sarà priva di Zitti e Picchio squalificati, ma che presenterà l’ex Nicola Gagliardini (alcune partite in maglia leoncella serie D stagione 2019-2020) punterà molto sulle motivazioni per scendere al Carotti e vendere cara la pelle.

Matteo Rossi

Sfida interessante poi al Pierucci di Moie dove la formazione locale ospiterà il Lunano. Moie Vallesina che non riesce a trovare la quadra giusta per mettersi in corsa con continuità e ripetere le performance dell’annata precedente. Cosa manca? Spetta a Rossi individuarlo ma questa contro il Lunano è una di quelle partite che devono essere vinte senza se e senza ma. La squadra dal canto suo si sta caricando perchè consapevole che la gara contro l’ultima in classifica potrebbe essere quella giusta per un immediato rilancio e sui social la società ha scritto: “Partita importante, da affrontare con il giusto piglio e determinazione per riscattare un inizio di campionato altalenante! Tutto insieme e uniti!”.

Per il Sassoferrato Genga, invece, l’esame Villa San Martino è da superare e va fatto sfruttando il ‘fattore casa’ dove fin qui la squadra ha collezionato 7 degli 8 punti che si porta in dote in classifica.

 

PROGRAMMA

11° GIORNATA – sabato 16 novembre ore 14,30 Marina – Gabicce Gradara (Cacchiarelli di San Benedetto del Tronto), Moie Vallesina – Lunano (Cerolini di Macerata), S.Orso – Tavullia Valfoglia (Cittadini di Macerata), Sassoferrato Genga – Villa San Martino (Domizi di Macerata), Vismara – Barbara Monserra (Diouane di Fermo). Domenica 17 novembre ore 14,30 Biagio Nazzaro – Vigor Castelfidardo (Negusanti di Pesaro), Jesina – Appignanese (Bardi di Macerata), Fermignanese – Pergolese (Giorgini di Jesi)

CLASSIFICA – Fermignanese 23; Jesina 20; Vismara 18; Tavullia Valfoglia, Marina 16; Biagio Nazzaro, Gabicce Gradara, Villa San Martino 14; Vigor Castelfidardo, Moie Vallesina, S.Orso 12; Pergolese 11; Barbara Monserra 9; Sassoferrato Genga 8; Appignanese 7; Lunano 

MARCATORI – Reti 6 – Gaudenzi (Vismara); reti 5 – Tittarelli (Jesina), Tatò Fr. (Villa San Martino), Cuomo (Gabicce Gradara), Giunchetti (Tavullia Valfoglia); reti 4 –  Muratori (S. Orso), Torsani (Gabicce Gradara), Pierandrei (Marina), Cordella (Jesina), Cirulli (Tavullia Valfoglia); reti 3 – Paoli (Villa San Martino), Vegliò (Tavullia Valfoglia), Borocci (Jesina), Fraternali L. (Fermignanese)

12° GIORNATA – sabato 23 novembre ore 14,30 Barbara Monserra – Biagio Nazzaro, Lunano – Marina, Vigor Castelfidardo – Sassoferrato Genga, Villa San Martino – S.Orso, Appignanese – Vismara. Domenica 24 novembre ore 14,30 Gabicce Gradara – Jesina, Tavullia Valfoglia – Fermignanese, Pergolese – Moie Vallesina

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

JESINA CALCIO

Tutte le notizie sulla Jesina Calcio
Advertisement

More in Barbara Monserra

Segnala a Zazoom - Blog Directory