Connect with us

Barbara Monserra

Promozione / Domenica tutti all’’Aghetoni per Fabriano Cerreto – Moie Vallesina

In palio la leadership del campionato. Da non perdersi nelle gare del sabato Portuali – S.Orso. Al Marina, Biagio Nazzaro, Barbara Monserra e Castelfrettese serve battere un colpo forte

VALLESINA, 23 febbraio 2024 – Riuscirà il Fabriano Cerreto a ritornare subito a far punti dopo la socnfitta di Barbara ospitando una delle seconde della classe?

Senza Tiranti ed il suo vice Ruggeri entrambi squalificati i cartai dovranno dimostrare di essere squadra andando alla ricerca di un successo che, ai fini della promozione in Eccellenza senza passare per i play off, potrebbe valere un’intera stagione. Moie Vallesina permettendo.

La squadra di Matteo Rossi è reduce da un sol punto nelle ultime due partite ma, a detta di molti, ha tutte le carte in regola per poter dire la sua in chiave alta classifica e lo dovrà appunto dimostrare proprio all’esame della prima della classifica. Dopo l’arrivo di Pieralisi i moiaroli sono andati sempre in gol e la sfida sarà davvero appassionante.

Domani, intanto, anche a Torrette sarà big match con la sfida Portuali e S.Orso.

Per restare nella zona play off, a Marina, l’undici di Giorgini, reduce da due vittorie consecutive che sono valse l’ingressi nei play off, ospiterà l’Osimo Stazione.

La Biagio Nazzaro, invece, va a far visita a Sergio Spuri allenatore del MondolfoMarotta, avversaria non certo facile ed assetata di punti salvezza.

Il Barbara Monserra? Dopo l’exploit contro il Fabriano Cerreto nel recupero tutto è possibile per una formazione che a detta di tutti gioca bene e merita tanto.  

Infine la Castelfrettese. E’ giunto il momento di assaporare una vittoria e farlo in casa del fanalino di coda Vismara avrebbe un doppio significato. Allontanare sempre di più la retrocessione diretta e dimostrare a se stessa di avere tutte le carte in regola per provare a salvarsi senza passare per i play out.

A chiudere la giornata, tutte gare che si disputano di sabato, Villa San Martino – Pergolese e Fermignanese – Gabicce Gradara.

Sul discorso salvezza mister Angelini del Gabocce Gradara la pensa così: “La lotta alla salvezza penso sia ridotta alle attuali ultime sei squadre. Noi non dobbiamo guardare alle avversarie, ai loro scontri diretti perché è tutto inutile se tu non muovi la classifica: dobbiamo solo pensare a fare punti per rimetterci in carreggiata perché siamo a due lunghezze dalla salvezza diretta. Si deve scendere in campo con lo spirito della squadra che deve salvarsi lasciando da parte la delusione per il campionato che sarebbe dovuto essere ed invece non è stato”.

CAMPIONATO PROMOZIONE GIRONE A

8° GIRONE di ritorno 24 febbraio 204

Portuali Dorica – S. Orso (Laura Mancini di Macerata), Villa San Martino – Pergolese (Uncini di Jesi), MarottaMondolfo – Biagio Nazzaro (Lombi di Macerata), Barbara Monserra – Valfoglia (Recchia di Ascoli Piceno), Fermignanese – Gabicce Gradara (Serpentini di Fermo), Marina – Osimostazione (El Mouhsini di Pesaro), Vismara – Castelfrettese (Domizi di Macerata), Fabriano Cerreto – Moie Vallesina (Eletto di Macerata)

MARCATORI

Nardone (Barba Monserra)

Reti 10: Montagnoli (Biagio Nazzaro), Nardone (Barbara Monserra);

reti 9: Pieralisi (Moie Vallesina), De Marco (Portuali), Canulli (Biagio Nazzaro); 

reti 8: Costantini (Gabicce Gradara)

reti 7: Zuppardo (Fabriano Cerreto), Bartomioli (Valfoglia), Messina (Villa San Martino), Donati (S.Orso), Muratori (S.Orso)

CLASSIFICA

Fabriano Cerreto 42; Moie Vallesina,Portuali, S.Orso 40; Marina 34; Biagio Nazzaro 33;Fermignanese 32;  Pergolese 31; Valfoglia, Barbara Monserra 30; Villa San Martino 25; Gabicce Gradara 23; Osimostazione 20; Mondolfo Marotta 18; Castefrettese 17;  Vismara 16

Promozione direttaplay offplay outretrocessione diretta  

PROSSIMO TURNO 2 marzo 2024

MondolfoMarotta – Vismara, Castelfrettese – Marina, Moie Vallesina – Fermignano, Osimo Stazione – S.Orso, Biagio Nazzaro – Villa San Martino, Gabicce Gradara – Barbara Monserra, Pergolese – Portuali Dorica, Valfoglia – Fabriano Cerreto

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Barbara Monserra

Segnala a Zazoom - Blog Directory