Connect with us

Calcio

Prima Categoria / Castelfrettese, tra i pali arriva Simone Giovagnoli

Uno dei portieri della Jesina in Serie D, classe 1993, si accasa con i “Frogs” dopo le stagioni all’Olimpia Marzocca

CASTELFERRETTI di FALCONARA MARITTIMA, 10 luglio 2024 – Simone Giovagnoli è un nuovo giocatore della Castelfrettese. Il portiere classe 1993, ex Olimpia Marzocca e Jesina, difenderà la porta dei Frogs a partire da questa stagione 2023-2024.

Giovagnoli è nato ad Ancona, ma è cresciuto nel settore giovanile della Junior Jesina. Dopo un breve passaggio al Fano, nel 2011-2012 ha debuttato in Serie D con la Jesina: tra i leoncelli resta fino al 2013-2014, con 37 presenze tutte nel massimo campionato dilettantistico. In Eccellenza vestito anche le maglie di Vigor Senigallia,  Marina, Biagio Nazzaro e Maceratese.

Con l’Olimpia Marzocca ha giocato in 5 delle ultime 7 stagioni (2019-2021 e 2021-2024): nella passata annata ha mantenuto la porta inviolata in 15 delle 26 partite giocate in Prima Categoria.Simone è un estremo difensore di spiccata personalità – lo descrive la Castelfrettese – e di grande affidabilità, tentacolare tra i pali e puntuale nelle uscite. Corteggiato invano nel recente passato, ha finalmente deciso di sposare il progetto dei frogs che hanno aggiunto all’organico un altro giocatore del territorio. Dopo le otto importanti conferme e i primi quattro ritorni di volti noti, la Castelfrettese assesta così un colpo di assoluto valore sul mercato in un ruolo molto delicato sigillando la porta a doppia mandata”. 

©riproduzione riservata

 

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory